Scusate forse mi sono spiegato male:
mio figlio è già inserito nel programma famiglia ed ho già condiviso le info della mia carta di credito, ovviamente con tutti i criteri di abilitazione avviso , per acquistare le app. Il problema è invece legato alla funzione di apple pay , cioè la possibilità di inserire sul telefono una carta di credito con cui, sfruttando l'NFC, effettuare pagamenti per le piccole spese (per esempio biglietti autobus, un cinema). La carta utilizzata per fare questo è la yap (che è compatibile con Apple) Prima di farla avevo letto sul sito di apple che Apple PAY era abilitato dai 13 anni in su, invece quando sono arrivato ad attivarlo mi è stato detto, dal supporto clienti, che ciò non è possibile.
Per ovviare a questo, assumendomi tutte le responsabilità, pensavo di cambiare account, mettendo ad esempio il mio ma il dubbio è: visto che usa il telefono da settembre se gli cambio l'account adesso cosa perde delle sue configurazioni?Le app come instagram o whatsapp hanno login propri quindi dopo essersi nuovamente loggato non dovrebbe cambiare nient, non usa icloud per i backup.