Filippo77 ha scritto: ↑lun, 14 feb 2022 11:10
Ciao Franzphone, passato buone feste tutto bene

avete fatto le prove incrociate AirTag con tuo fratello?
Ciao Filippo77.
Sì, ne abbiamo fatte tantissime e la maggior parte sono state delusioni come qualche post precedente...
Nei centri commerciali ok, nei parcheggi della fabbrica Rolex, a pochi metri dagli uffici, non trovava più la bicicletta...
Li abbiamo trovati utili per fare tracking negli zaini dei figli, che però seguono la linea dei bus, quindi abbastanza coperta da segnali bluetooth visto che c'è tanta gente con le cuffie senza fili...
Per il resto, messi in borsa delle mogli che sono andate insieme negli stessi punti; ma 1 con bluetooth attivo e l'altra no...
A pochi metri di distanza, 1 la vedevamo, l'altra era sparita...
Inoltre, lo abbiamo notato su di uno messo su una bici che lo aggiornava ogni 10 minuti... Anche quando chiedevamo la posizione o lo mettevano su "smarrito" dava l'ultima posizione...
Non credo che sia una buona soluzione come antifurto auto, se va in un luogo dove il ladro non ha il bluetooth, non troverai più l'apparecchio.
È, comunque, ottimo appeso a chiavi o su portacarte, in modo da ritrovare facilmente questi oggetti magari smarriti nel quotidiano, in luoghi affollati.
Lo abbiamo testato anche dentro un giubbotto, ma appena andati nel bagno, nessun segnale...
Fatta la prova a casa mia, senza bluetooth attivi tranne quello di mio fratello.
Nel suo giubbotto o portacarte, tutto ok. Nel giro di un paio di km non abbiamo localizzato. Eppure intorno è pieno di palazzi.
Credo che nelle città americane, o in posti dove si tengano tanti telefoni con il bluetooth attivo, sia un ottimo affare...
Penso che anche Apple, ad ogni aggiornamento, riattivando il bluetooth lo faccia proprio per far "funzionare" il sistema, mentre io come si riavviano i prodotti, lo disattivo subito.