Moderatore: ModiMaccanici
fai prima i reset SMC/PRAM/NVRAM..se non risolvi, potrebbe esserci un problema sullo stadio di alimentazione, come dici (e c'è)..Lu Gabe ha scritto: ↑mar, 07 feb 2023 08:30Batteria Ninjabatt presa su Amazon, l’efficienza batteria dalla app che ho scaricato è del 101%, il connettore è a posto ma faceva esattamente la stessa cosa con la sua vecchia che, per quanto mal messa, non accendeva nemmeno il Mac nonostante collegato con l’alimentatore desse il 95% di batteria disponibile. Penso ad un problema software o qualche problema (se c’è) sullo stadio di alimentazione nella piastra madre.
non senza strumentazione adatta, abilità specializzata e non senza dissaldare componenti poi neanche facilmente repereibili sul mercato. Potresti rivolgerti ad un tecnico, ma non credo valga la pena. A quel punto, meglio trovare una scheda madre e sostituire quella..Lu Gabe ha scritto: ↑mar, 07 feb 2023 15:24Fatto tutti i reset, il firmware non risulta in quelli da aggiornare (il piu recente è 2014 e modello piu vecchio del mio. Acceso con la batteria, funziona un tempo indeterminabile poi si spegne e per un po non riparte, se lo collego alla corrente va senza problemi. Il famoso stadio di alimentazione è sostituibile/riparabile?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti