Moderatore: ModiMaccanici
..l'alimentazione del disco è la causa più frequente di fault, però in genere avviene di colpo. Invece, il connettore SATA può esser responsabile di quello che descrivi. Se possibile dal punto di vista meccanico, dovresti provare a sostituirlo.francescoant ha scritto: ↑mer, 27 lug 2022 12:281) La RAM nuova è 1333 come le originali
2) Non ho dischi esterni, ho lasciato il vecchio HD e ho installato l'SSD dietro il lettore CD con connettore di alimentazione e connettore SATA
4) Si frega per qualche secondo prima del riavvio
5) L'opzione di mettere in stop i dischi rigidi quando è possibile è selezionata
..e prova a fare anche ciò che ho scritto sujoseterra ha scritto: ↑mer, 27 lug 2022 11:10Intanto, fai un controllo del disco esterno con utility disk (e fallo sia dal disco di avvio su se stesso, sia dal vecchio disco interno su quello esterno), poi un giro con la manutenzione di onyx e, prima di riavviare, rifai il reset della PRAM e dell'SMC (ciascuno per due volte).
facci sapere qualcosafrancescoant ha scritto: ↑mer, 27 lug 2022 12:281) La RAM nuova è 1333 come le originali
2) Non ho dischi esterni, ho lasciato il vecchio HD e ho installato l'SSD dietro il lettore CD con connettore di alimentazione e connettore SATA
4) Si frega per qualche secondo prima del riavvio
5) L'opzione di mettere in stop i dischi rigidi quando è possibile è selezionata
..in effetti, le memorie ram sono tra le cose più frequentemente descritte come malfunzionanti sui Mac (in particolare, quelle di bassa qualità).paolinoweb ha scritto: ↑gio, 28 lug 2022 23:57Togli le ram aggiunte e provalo solo con le originali. se non lo fa più hai trovato il colpevole, che non sarebbe poi cosi strano fossero i banchi di ram
Aggiungo a quanto hanno detto giustamente gli altri che se hai installato UN modulo da 8GB non va bene.francescoant ha scritto: ↑mer, 27 lug 2022 10:31iMac mid 2011 con RAM 4 GB. Ho installato autonomamente altri 8 GB di RAM
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite