Di nuovo pixel bruciato o bloccato iMac 4K 2019

Moderatore: ModiMaccanici

Marco91
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ciao e buone feste a tutti! Dopo due schermi sostituiti in garanzia al mio iMac 4K 2019 oggi ho notato un altro pixel bruciato , ma stavolta diverso dalle altre volte . Le altre volte che mi hanno sostituito i display erano i classici puntini neri visibili su sfondo bianco , stavolta il pixel è più simile a una piccola macchia ( di circa mezzo millimetro di diametro) ma visibile e si nota parecchio su sfondi rossi , arancio e gialli , mentre sul nero non si vede e neanche sul blu . Sul bianco si vede aguzzando bene gli occhi come una macchia tendente al rosa. E in mezzo a questa ‘macchia’ si vede con la lente come un piccolo pixel nero , ma non visibile a occhio da una distanza normale . La mia domanda è cosa potrebbe essere ? Perché le scorse volte appunto i pixel si vedevano neri da una distanza normale ma non avevano nessun ‘alone’ intorno come questo . Invece ora si . Sono veramente deluso perché questo è il terzo pannello che mi hanno sostituito e presenta di nuovo un difetto. Ora sono nel secondo anno di garanzia fino a settembre 2022. Ma avendolo acquistato da un rivenditore autorizzato, il primo anno me lo hanno mandato alla Apple per sostituire i pannelli in garanzia senza fare storie , ma ora il secondo anno lo copre per questi difetti ? Veramente mi da un fastidio questa cosa che tutte le volte c’è un difetto …grazie a chi risponderà

paolinoweb
Expert
Expert

Ciao, buone festività anche a te!

Sembrerebbe che il display abbia solo 1 anno di garanzia.

Le riparazioni sono considerate fuori garanzia nei seguenti casi:

Il display Apple ha più di un anno
Il prodotto ha un problema che non è coperto dalla garanzia o dalle leggi per la tutela dei consumatori, ad esempio un danno accidentale o causato da modifiche non autorizzate
Se il tuo display Apple necessita di una riparazione che non è coperta dalla garanzia, potremmo riuscire a ripararlo a pagamento fuori garanzia. Per i dettagli, chiedi a un rappresentante dell'assistenza. La garanzia limitata Apple si aggiunge ai diritti previsti dalle leggi per la tutela dei consumatori.

https://support.apple.com/it-it/displays/repair/service
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Marco91
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ciao grazie della risposta…allora quindi mi sa che devo tenerlo così a meno che non voglio farlo sostituire a pagamento… che rabbia …su tre pannelli , tre con difetti … che sfortuna

paolinoweb
Expert
Expert

Marco91 ha scritto:
gio, 23 dic 2021 16:42
Ciao grazie della risposta…allora quindi mi sa che devo tenerlo così a meno che non voglio farlo sostituire a pagamento… che rabbia …su tre pannelli , tre con difetti … che sfortuna
ciao, prego, sembrerebbe di si dal link apple, bella sfiga però 3 su 3....

buone feste!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Marco91
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Già ..ma spero che non peggiora e rimanga così …che non se ne bruciano altri di conseguenza

Marco91
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ciao a tutti , ho fatto delle foto riguardo quel puntino\pixel che avevo detto anche se non si vede molto perché non rimane bene ingrandendo. Volevo sapere da qualcuno di voi esperto se è una cosa ''grave''. è sopra la freccia del mouse in mezzo al cerchio che ho fatto il puntino
Allegati
foto2.jpg
foto2.jpg (630.82 KiB) Visto 137 volte
foto1.jpg
foto1.jpg (222 KiB) Visto 137 volte

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”