Macbook Pro 15" 2011 senza Superdrive - Problemi installazione Win 7 32 bit

Moderatore: ModiMaccanici

Martinetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Un saluto a tutti... Scrivo anche in questa sezione sperando di uscirne...
Premetto che sono un appassionato riparatore hardware di Mac ma di software credo di avere qualche carenza... Vi spiego il mio problema...
Ho per le mani un Macbook Pro 15" fine 2011, come tutti aveva problemi sulla GPU Grafica che ho disabilitato, il PC è tenuto bene e ho deciso di installare Windows 7 32 bit...
Il PC non ha il superdrive DVD e io ho invece il DVD di installazione di Windows che non è un unico file ISO ma ha al suo interno una serie di cartelle e files compreso setup.exe...
Boot Camp mi dice che non posso installare Windows da un disco ottico remoto... In effetti ho provato comunque con un DVD USB esterno e si pianta tutto...
Ho provato a creare un file ISO dai files contenuti nel DVD di Windows e copiarlo nel Mac per poi farlo vedere a Boot Camp durante la procedura ma niente da fare, dice che non è un file ISO...
Ho visto nei vari tutorial che si può creare una penna USB con all' interno Windows ma non riesco a capire se è Boot Camp di OS El Capitan non aggiornato oppure no...
Cerco aiuto perchè non ne vengo fuori...

paolinoweb
Expert
Expert

Martinetto ha scritto:
lun, 20 dic 2021 09:32
Un saluto a tutti... Scrivo anche in questa sezione sperando di uscirne...
Premetto che sono un appassionato riparatore hardware di Mac ma di software credo di avere qualche carenza... Vi spiego il mio problema...
Ho per le mani un Macbook Pro 15" fine 2011, come tutti aveva problemi sulla GPU Grafica che ho disabilitato, il PC è tenuto bene e ho deciso di installare Windows 7 32 bit...
Il PC non ha il superdrive DVD e io ho invece il DVD di installazione di Windows che non è un unico file ISO ma ha al suo interno una serie di cartelle e files compreso setup.exe...
Boot Camp mi dice che non posso installare Windows da un disco ottico remoto... In effetti ho provato comunque con un DVD USB esterno e si pianta tutto...
Ho provato a creare un file ISO dai files contenuti nel DVD di Windows e copiarlo nel Mac per poi farlo vedere a Boot Camp durante la procedura ma niente da fare, dice che non è un file ISO...
Ho visto nei vari tutorial che si può creare una penna USB con all' interno Windows ma non riesco a capire se è Boot Camp di OS El Capitan non aggiornato oppure no...
Cerco aiuto perchè non ne vengo fuori...
Ciao, se hai bisogno di una ISO di windows 7 32 bit la trovi qui su archive.org

https://archive.org/details/Win7SP1AIOITA32BIT
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Martinetto
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Un saluto ancora, allora rispondo e chiudo la discussione...
Dopo una miriadi di tentativi andati a vuoto forse ho capito perché windows non si riesce ad installare...
Da tenete bene a mente che i tentativi di installare in dual boot windows sono andati tutti male perché il macbook in questione ha la GPU grafica disabilitata via software...
Premetto che è il secondo macbook che presenta lo stesso problema, anche il primo aveva la GPU staccata con la modifica hardware fatta da me Tiresias 2...
Ricordo benissimo che nel primo macbook, prima che avesse problemi sul CIP video, sono riuscito senza problemi ad installare windows 7 su una partizione di partenza senza alcun problema...
A questo punto calo le braghe, ho provato in molteplici modi, con boot camp, senza, con win 8 win 10 ma tutti i tentativi hanno portato allo stesso risultato...
una volta che parte il boot che sia da DVD esterno o da USB lo schermo diventa nero, le porte USB rimangono attive, poco dopo righe verticali e un messaggio che dice disco non bootabile...
Per me la cosa finisce quà, passo ad installarlo sulla macchina virtuale anche se non mi piace...
Se qualcuno più esperto avesse ulteriori dritte non esiti a continuare il post...

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”