Problema luminosità MacBook Pro 13 early 2011

Moderatore: ModiMaccanici

paolocamedda
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Buonasera Maccanici! Ho acquistato un MacBook Pro pochi giorni fa. Da qualche giorno, dopo l'installazione di Catalina (con il dude's patcher) e l'applicazione della legacy video patch per non avere errori di visualizzazione (data l'incompatibilitá) i comandi luminosità non funzionano più e decide il MacBook stesso di regolarla come gli gira in quel momento, creando disagi non indifferenti. Ho fatto un downgrade ad High Sierra (che è l'ultimo supportato dal modello 2011), un reset della nvram/pram ma niente. Qualcuno di voi ha già avuto questo problema? 😞

Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer

paolocamedda ha scritto:
lun, 30 ago 2021 21:40
... Ho fatto un downgrade ad High Sierra (che è l'ultimo supportato dal modello 2011), un reset della nvram/pram ma niente.
Ciao. Quindi hai il problema anche ora che sei tornato ad una installazione di una versione di macOS legittima? High Sierra l'hai scaricato da Apple e l'hai installato senza usare hack o programmini "strani"?

Ma non è che il problema nasce da un software di terzi che usi? Quando hai installato High Sierra e fatto i reset nvram/pram hai visto se il problema lo avevi anche dopo una installazione pulita (prima di installare qualsiasi software)?

Hai provato a regolare la luminosità dal pannello nelle Preferenze di Sistema anziché dalla tastiera? La funzione di regolare automaticamente la luminosità (se ce l'hai) è disattivata?

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

paolocamedda
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Jethro ha scritto:
lun, 30 ago 2021 22:13
paolocamedda ha scritto:
lun, 30 ago 2021 21:40
... Ho fatto un downgrade ad High Sierra (che è l'ultimo supportato dal modello 2011), un reset della nvram/pram ma niente.
Ciao. Quindi hai il problema anche ora che sei tornato ad una installazione di una versione di macOS legittima? High Sierra l'hai scaricato da Apple e l'hai installato senza usare hack o programmini "strani"?

Ma non è che il problema nasce da un software di terzi che usi? Quando hai installato High Sierra e fatto i reset nvram/pram hai visto se il problema lo avevi anche dopo una installazione pulita (prima di installare qualsiasi software)?

Hai provato a regolare la luminosità dal pannello nelle Preferenze di Sistema anziché dalla tastiera? La funzione di regolare automaticamente la luminosità (se ce l'hai) è disattivata?

Immagine
Ciao, si ho fatto un installazione pulitissima, resettato la nvram/pram, provato a regolare la luminosità dalle impostazioni, controllato il profilo colore..ho addirittura fatto un reset alle impostazioni di fabbrica con il command + s dopo aver premuto il tasto di accensione, niente di niente.. 😞

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”