Grazie per la risposta...
Purtroppo con quell'account ho solo quell'iMac registrato.
Ho messo il mio telefono su quell'account ma mi chiede uguale un codice inviato al mio dispositivo (l'iMac bloccato
).
Forse per via del roaming non mi arriva l'sms e quindi anche dal telefono non posso accedere ad iCloud.
Però, dal telefono riesco ad accedere all'APP trova iPhone, ma l'unica cosa che mi permette di fare è far emettere un suono all'iMac.
Domenica sera sono riuscito a fare arrivare una chiamata al numero del mio parente ed abbiamo messo il suo numero di telefono nell'account.
Diceva di attendere 24 ore. Nell'email nel quale è registrato l'iMac non arriva niente.
Ieri dopo aver atteso 24 ore, mi dice che per cambiare il numero di telefono bisogna attendere 13 giorni
.
Capisco la sicurezza e tutto, ma un computer che al momento in Brasile costa 13 stipendi minimi, bloccato così è un bel grattacapo.