macbook pro senza uscita (ed entrata) audio

Moderatore: ModiMaccanici

tmark1974
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 02 giu 2019 19:56
Messaggi: 13

Top

Buonasera

come da titolo mi ritrovo senza più aver modo di sentire l'audio dal mio mac book pro (nelle impostazioni non rileva ne' uscite ne' microfoni). Tutto è cominciato ieri quando ho provato a collegare l'uscita audio del portatile all'ingresso cd/in di un amplificatore per chitarra cosi' da poter suonare su una base.... Inizialmente dava un rumore tipo "rotatorio",non so spiegarlo meglio, poi un fruscio. Al che ho staccato tutto ma a quel punto se facevo partire un audio qualunque me lo dava come se fosse a velocità doppia....poi più nulla. Comandi F10 e F11 non funzionanti. Ho provato a staccare e riattaccare un jack cuffie ...niente...a pulire l'ingresso...niente.... Ho avviato e riaviato più volte..... niente.... Alla fine ho fatto il test riavviando e tenendo premuto D e il risultato è stato che ha rilevato un problema con l'hardware audio - cod riferimento VFF001.

Devo portarlo per forza in assistenza o c'è qualche altro modo per provare a risolvere? Inutile dire che è fuori garanzia....

Grazie in anticipo a chi vorrà provare a darmi un aiuto,

Marco

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3909

Top

E' un problema specifico ma allo stesso tempo generico, nel senso che da qui non è possibile capire se si è bruciato qualcosa.

Se avviando da un disco esterno o comunque da un disco di avvio intonso il problema si presenta ugualmente io lo farei vedere all'assistenza tecnica.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Hai provato a resettare l'NVRAM?

(Come fare lo trovi sul sito Apple o tramite Google.)
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite