Moderatore: ModiMaccanici
-
niosound
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
-
Contatta:
Allora, penso che il circuito di alimentazione sia andato . Soluzione, fare funzionare il MacBook Pro solo con il megasafe. Le prestazioni, pero si ridurrebbero di circa il 40%. Infatti non ci posso fare niente!! MA!!!!!
https://www.guideitech.com/velocizzare- ... -esaurita/
Questa sembrerebbe la soluzione temporanea..
Al momento a me sta funzionando!!!
incrociamo le dita....
-
kext
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
Cioè con una batteria “nuova” il led cambia colore?
Hai pulito bene il magsafe?
-
niosound
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
-
Contatta:
no.. con una batteria nuova, il mega comunque non carica e la luce rimane verde..
-
kext
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
niosound ha scritto: ↑mar, 08 dic 2020 22:55
no.. con una batteria nuova, il mega comunque non carica e la luce rimane verde..
a mio parere, visto che il led resta verde, la colpa è da ricercare nella batteria.. sei proprio sicuro che la batteria sia di buona qualità?
-
niosound
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
-
Contatta:
non saprei, ma poso comprare una batteria originale? e se poi il problema non è quello della batteria?
non ao.. sono confuso....
-
fragrua
-
Stato:
Non connesso
- Admin of my life
-
Contatta:
Originale non c'è (almeno ufficialmente).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio
—> Uso corretto del Forum:
https://goo.gl/9xOO0a
-
niosound
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
-
Contatta:
Allora, con l'eliminazione del file, MacBocPor4'8_1.plist. ,dalla cartella sistema ; il computer è ritornato dinamico anche senza batteria.. Sembrerebbe, pero che proprio tanto performante conscia..Credo sia più' una questione legata ad un effetto "grafico". C'è un sistema per testare la cpu? Cinebench, purtroppo non so perché, ma non funziona. Grazie...
-
kext
-
Stato:
Non connesso
- Pro-Expert
Scusami ma non ti riesco a seguire e non riesco a capire cosa tu voglia fare con quel MacBook. Vuoi ripristinare o no la batteria?
Comprala su Amazon, prendi una SLODA, semmai la rimandi indietro se non dovesse funzionare.
POI penseremo al resto. Altrimenti facciamo solo confusione. Anche perché ancora non è chiaro cosa tu voglia fare/riparare con quel Mac..
-
niosound
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
-
Contatta:
Ho provato una batteria nuova di zecca. Non va. visto che presumo il problema dipenda dal circuito di alimentazione, per adesso volevo risolvere cercando di rendere il computer comunque performante. Per poi procedere ad un eventuale ipotetica riparazione. Quando inserisco la batteria, sia la mia originale che quella nuova, questa non viene riconosciuta. Mega Safe non Ricarica, I LED che dovrebbero lampeggiare quando è in carica sono spenti.
-
niosound
-
Stato:
Non connesso
- Maccanico attivo
-
Contatta:
Allora, aggiornamento.. Le prestazioni sono solo migliorate, ma c'è ancora qualcosa che impedisce una performance ottimale anche senza batteria.. Qualche suggerimento?
grazie...
-
fitpapaya
-
Stato:
Non connesso
- Apprendista Maccanico
ciao, ho letto la discussione e forse ho il tuo stesso problema. Ho un macbook pro 2011 che mi funziona solo con il magsafe attaccato (mi da led verde), se lo scollego il mac si spegne e se lo avvio dopo aver staccato il megasafe devo ripristinare data e ora. Su resoconto di sistema mi dice che la batteria è da "sostituire adesso". risolverò comprando una batteria nuova? nel senso, ritornerà ad essere un portatile o è possibile che sia rotto qualche altro componente? (ho letto che hai ipotizzato il circuito di alimentazione)
le prestazioni sono calate drasticamente da quando è costantemente alimentato con megasafe e gli indicatori led che indicano la carica della batteria lampeggiano solo se premo il pulsante
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti