Buonasera.
Dunque: per il file zippato crittografato,dopo avvio Windows ,decritto e riporto tutto nel mio Mac senza cifratura. (per Keka poi lo provo al momento cercherò di installare quanto meno cose dall'esterno,anche se è dello Store ufficiale; del resto anche con Windows installavo l'indispensabile, ma lo guarderò, grazie Kernel Panic)
Rispondendo a Kundalini ha ragione ,corro un po' troppo ma devo essere operativo quanto prima. Quando formattavo Windows mi si prendeva 1 giorno intero, l'installazione una manciata di minuti ma il dopo, fatto minuziosamente per creare un immagine disco ,quello mi prendeva la giornata. Quanto i file criptati raramente li mando ,chiedevo solo nel caso ho bisogno. Intanto Block Origin (da link) non si apre ,dice App non disponibile nella tua zonale clicco sull'icona dei vari browser, cliccando naturalmente su Safari,non succede niente invece.
Quanto alla password del firmware poi me la studio per bene a me pare ha una sua funzionalità. Evita proprio scenari ostili. Intanto non so come si fa a dimenticarsi della password, sarebbe come dire che uno ha dimenticato il civico di casa. Mai successo (e le mie password sono alfanumeriche ,prive si significato).
Un po' alla volta si ma procediamo