Moderatore: ModiMaccanici
Si è vero, sembra un controsenso ma, seppur vecchio, e mi confermate che con un hardware moderno si può usufruire degli ultimi aggiornamenti ufficiali, diciamo che “non invecchia”!
Vero uso programmi come logic, ma non faccio solo quello come uso del Mac..lo uso a tutto tondo e preferirei avere un computer “flessibile” piuttosto che prendere un’altro Mac e usarlo per altri 7/8 anni perché ritenuti obsoleto.iMaurizio ha scritto: ↑gio, 01 lug 2021 12:39Leggendo meglio il tuo nickname, Fabiomusicman, deduco che tu possa fare uso di programmi musicali ed è per questo che ti rivolgi al mondo dei Mac Pro Tower del periodo 2006/2012.
Capisco la filosofia e potrei pensare che hai l'esigenza di usare una o più schede PCIe che hai pagato e che non vuoi buttare.
In questo caso la scelta di un Mac Pro può avere un senso, ancora per un po'.
Se non hai schede PCIe da utilizzare, ti consiglio di rivolgerti a Mac più recenti.
Sicuramente l'investimento è più oneroso, ma durerà anche di più nel tempo.
In generale direi di no, nel senso che ci sono dei limiti.Fabiomusicman ha scritto: ↑gio, 01 lug 2021 15:41Ragazzi potreste farmi capire se aggiornando l’hardware si può tenere aggiornato il SO (ufficiale) come in un comune computer Windows?
Aggiornando l’hardware NON si può tenere aggiornato il SO (ufficiale) come in un comune computer Windows.Fabiomusicman ha scritto: ↑gio, 01 lug 2021 14:25Lo so ma purtroppo anche i programmi si aggiornano e non sono poi compatibili con osx!
Interessante.Paolofast ha scritto: ↑ven, 02 lug 2021 08:45...... Se ne sono accorti a Fox News, quando hanno visto che aggiornando i loro 3500 Mac Pro "barattolo" si sarebbero trovati delle macchine con all'incirca le stesse prestazioni di un MacMini M1, spendendo il doppio per l'aggiornamento, e presto bloccate ad un sistema operativo obsoleto.
Li hanno rottamati ed hanno comprato 3500 MacMini M1, spendendo meno ed ottenendo gli stessi risultati.....
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti