imac 27 2019, malfunzionamento tastiera

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pacotom
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 10 giu 2011 16:00
Messaggi: 198

Top

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere la positiva esperienza appena avuta col supporto Apple via chat.

https://chatsupport.apple.com/WebAPI801 ... Details.do
22/11/2019 10:04 Stai chattando con Alessandro. Il tuo numero di pratica è 100957930932.

La ringraziamo per aver contattato il Supporto Apple. Sono Alessandro. Come posso esserle utile?

Buongiorno. Nella tastiera del nuovo 27, subito connessa, alcuni tasti non funzionano:
\123456 0’ì
qwerty pè+
asdfgh òàù
<zxcvbn ,-
In pratica la 3^ fascia verticale non va. In assistenza l’hanno provata e va bene, sia collegata usb, sia wireless. A casa, punto accapo. Mi hanno detto di riportarla col mac, cosa che vorrei evitare, dovendo incaricare altra persona (sono disabile grave). C’è modo di risolvere il problema? Grazie

Mi dispiace per i problemi che riscontra, ma ha fatto bene a contattarci. Non si preoccupi, ora l’aiuto io a trovare la migliore soluzione possibile. Le farò alcune domande per entrare nel dettaglio ed isolare la causa, quindi vedremo insieme come è meglio procedere.
Ho bisogno cortesemente della versione del sistema operativo del suo Mac. Clicchi, nella schermata del suo Mac, sul logo Apple in alto a sinistra “” -> “Informazioni su questo Mac”. Le comparirà una finestra con, all’inizio, il sistema operativo utilizzato e la versione.
imac 27 ott. 2019 mojave 10.14.6

Esattamente quali sono i tasti non riconosciuti? Glielo chiedo perché mi ha indicato praticamente tutta la tastiera. I tasti che mi ha indicato sono quelli che funzionano ed il resto non funziona?
Esatto, non funzionano 789, uio, jkl, m.

Ok
Ha notato se quando li preme il cursore a schermo si sposta?
10:17
sì, ogni tanto si sposta in alto

10:20
Ok Vada cortesemente in  > Preferenze di Sistema > Accessibilità
Quindi vada in Mouse e Trackpad

sì fatto

Ha un’opzione “Abilita tasti Mouse”?
• sì ma uso il mouse usb
• Vada in Controllo Puntatore
• Quindi in Metodi di controllo alternativi
• L'opzione “Tasti mouse” è attiva?
• 10:34

non c'è L'opzione Controllo Puntatore, “Tasti mouse” è attivo
• Disattivi Tasti Mouse
• fatto
• Ora chiuda le preferenze di sistema e provi ad usare la tastiera
• 789 uio jkl funziona tutto
Perfetto
• Era solo attiva quell’opzione
• ORa non avrà più questo problema
• 10:39
grazie infinite, competentissimo, mi ha mi ha evitato un grosso problema, bravissimo
• Di niente, ci mancherebbe! Grazie a lei per aver contattato il Supporto Chat di Apple Care! Sperando davvero sia rimasto soddisfatto dalla nostra conversazione e dal percorso condiviso, le auguro un Buon Proseguimento di Giornata! In caso contrario sono qui a disposizione per ulteriori chiarimenti

Grazie per il suo feedback.

Ha individuato subito il problema, risolto in pochi minuti, qui volevano il mac in assistenza, per chissà quanto tempo, con disagi enormi, veramente in gamba! :) :) :)
Inoltre penso sia utile sapere che esiste questo conflitto. Ciao
iMac 20 2007 4 GB SL
iMac 27 late 2019 SSD 64 GB Catalina

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1058

Top

Grazie, è bello sapere che c'è qualcosa che funziona :) .
Charlie
Mac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.6.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie per aver condiviso la soluzione.
Mai ad immaginare una cosa simile. :-D Ne ho imparata un'altra.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

SuperLuci58
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 09 mag 2021 22:06
Messaggi: 1

Top

Grazie per aver condiviso la soluzione, da 2 gg stavo impazzendo. Mi sono iscritta solo per ringraziare pacotom se non sbaglio, per averlo pubblicato. Mi sembrava infatti molto strano che non funzionassero solo alcuni tasti della keyboard. GRAZIE ANCORA. Mi chiamo Luci, vivo a Mallorca ed ho un IMac con tastiera spagnola ma che uso in italiano tanto la ñ ho capito come si fa. Saludos.

Rispondi

Torna a “MacBook, iMac, Mac Pro, MacMini (Intel)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite