Moderatore: ModiMaccanici
Codice: Seleziona tutto
sudo tmutil listlocalsnapshots /
Grazie Alberto.G, ho capito il pasticcio di time machine..Alberto.G ha scritto: ↑mar, 09 mag 2023 17:08Ciao Sharkol8, se prima di fare l’upgrade da Catalina a Monterey avesse potuto leggere alcuni topic che trattano proprio l’argomento “backup di Time Machine”, forse non saresti incappato in quel problema!
Comunque, ti posso dire che non sono persi i tuoi backup, come giustamente ti ha fatto notare l’Expert iMaurizio!
Il tutto è dovuto al fatto che Time Machine, presente su Monterey, non riesce a leggere i backup perché, sicuramente, questi sono stati scritti con il precedente file system, cioé Mac OS esteso journaled, ancora in vigore al tempo di macOS Catalina.
Infatti, Apple ha deciso di introdurre il suo file system APFS, ormai ufficiale e definitivo da alcuni anni, anche sui supporti destinati ai backup con Time Machine, e questo già a partire con Big Sur.
Dopo questa premessa doverosa, ritengo che il tuo disco dei backup, e spero esterno, possa senz'altro essere letto su un Mac avente installato macOS Catalina o anche sistemi precedenti.
Per toglierti lo “sfizio” dovresti portare il disco di backup da qualcuno che abbia un Mac con le caratteristiche che ti ho detto.
P.S.- Ora vedo dall’immagine inviata che appare la scritta, comunque velata, di WDMyCloud.local. Cos’è esattamente?
Ho anch’io installato Monterey, ma dopo il nome del disco di backup, non vedo alcuna scritta!
Prendi un disco esterno (meglio se SSD) mettilo in un box e installaci Catalina.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite