Salve a tutti,
mi sono iscritto su questo sito perchè l'ho trovato tra i meglio informati e precisi della rete sull'argomento che a me interessa: iphone.
Ho il seguente problema.
Alcuni giorni fa ho ricevuto il mio iphone dall'UK, è un 1.1.3 ootb. Ho provveduto a fare il downgrade e poi il jailbreak con tutti i passaggi del caso. Al primo colpo ha funzionato tutto ma avevo questo problema (premetto che so perfettamente che al momento al massimo potrei utilizzarlo come itouch ma almeno questo...): quando lo collegavo ad itunes non riuscivo a trasferire musica direttamente ma solamente attraverso sincronizzazione.
Ho pensato bene allora di ripetere tutti i passaggi ma qualcosa deve essere andato storto perchè non mi funzionava più niente.
A questo punto ho fatto il ripristino "ufficiale" attraverso itunes (entrando a pieno titolo nella hit parade dei provoIoni). Dopo innumerevoli tentativi, attraverso questa guida: http://snipurl.com/21au1
sono riuscito a ripristinarlo ala 1.1.1 ma prima avevo persistentemente la scritta sim bloccata adesso, da ieri, nonostante dentro ci sia la scheda originale inglese, mi appare questo messaggio "NO SIM CARD INSTALLED".
Ho provato con altre schede sim, ho provato a rifare mille volte il downgrade, ho provato tutto: NIENTE!
Ogni volta che provo a fare il jailbreak, entro in chiamata di emergenza e persiste il malefico messaggio che non mi permette di andare avanti.
Se sapete/avete idea di come aiutarmi: please, fatemi sapere qualcosa.
Grazie infinite!
Michele