Apple ha assunto Mark Papermaster, il vice presidente del settore tecnologia dei microprocessori di IBM. Il futuro dirigente per lo sviluppo dei processori ARM sarebbe diventato operativo a Novembre, peccato però che IBM, preoccupata per il passaggio alla concorrenza ha citato in giudizio il Mark Papermaster, che ha ricevuto da un giudice della corte distrettuale di New York l'ordine di cessare immediatamente il nuovo rapporto lavorativo con Apple, a causa di una possibile violazione dell'accordo preso con IBM.
"Rispettiamo l'ordinanza della corte ma siamo fiduciosi che Mark Papermaster potrà infine raggiungere Apple quando la situazione si sarà appianata", ha detto un portavoce di Apple.
Adesso la situazione di Papermaster è alquanto scomoda, impossibilitato a lavorare con Apple e certamente guardato da IBM come un traditore.
Intanto Apple dando tutto per scontato aveva addirittura già pubblicato sul sito la biografia del "Senior Vice President, Devices Hardware Engineering" sostituendola a quella di Fadell.