Moderatore: ModiMaccanici
Hai ragione OGGI! ma DOMANI? presumo sia un normale susseguirsi di tecnologie nuove che sviluppate adeguatamente porteranno a significativi cambiamenti nel nostro modo di porci verso la multimedialità, verso la vita stessa di ogni giorno. (Ti incazzavi col TACS? Odiavi cestinare metà delle foto una volta sviluppate? Volevi controllare i flussi sul tuo conto bancario? Quanto tempo perdevi a fare alcune attività, quante cose son cambiate e stanno cambiando da allora.mattleega ha scritto:Rifiuto l'idea di dover sottostare ai capricci di un internet provider per ascoltare la MIA musica o vedere i Miei film regolarmente acquistati.
Possibile che non vediate la follia insita in ciò?
Rispondi a me o al guru?mattleega ha scritto:Ciò che sta avanzando però non è la mera sostituzione del supporto, bensì l'abolizione del supporto.
Acquisterai un film per vederlo una volta dopodiché ti verrà negata la possibilità di rivederlo.
Scaricherai musica su un supporto e non potrai copiarla su un altro.
Oggi il mio parco musica è composto da cd originali ed altri cd su cui ho riversato la musica che avevo acquistato incisa su vinile.
A chi dovesse chiedermi una prova di proprietà potrei sempre mostrare le vecchie copie in vinile.
Aggiungi che un altro tipo di supporto comporterebbe l'ennesimo riversamento del registrato sui nuovi supporti creando si business ma anche ulteriore inquinamento. Sei così sicuro che i nuovi supporti siano meno inquinanti dei precedenti?
A che serve riciclare un prodotto che non DEVO buttare?
Solo l'impossibilità di continuare a fruire del vecchio prodotto mi obbligherà a buttarlo, creando inquinamento e a ricomperare quel che già possedevo.
creando così ulteriore dipendenza da chi non contento di averti venduto una volta una cosa te la farà ricomperare più e più volte.rikiriki ha scritto:
e riuscirai ad ascoltarti il TUO Tommy Emmanuel o il TUO Demetrio Stratos senza dover averli copiati nel Ipod - Hd di back up - imac - macbook - altro supporto multimediale a caso e nei millemila cd impilati affianco all'hifi ma semplicemente collegandoti ai TUOI dati.
Lo stanno infilando nella tua di fessura e li giustifichi anche!Ti incazzavi col TACS? No, lo usavo solo in caso di assoluto bisogno; guardati in giro oggi!
Odiavi cestinare metà delle foto una volta sviluppate?Mai cestinate, le tenevo ad imperitura memoria degli errori fatti e da questi cercavo di imparare. Guarda oggi, poiché costano più nulla, si scattano migliaia di Foto? che vengono spesso visualizzate una sola volta e non dirmi che non costano o non inquinano.
Volevi controllare i flussi sul tuo conto bancario? Quanto tempo perdevi a fare alcune attività, meno di quanto non ne perda ora rincorrendo i soldi che sfuggono dalla mia carta di credito (che non possiedo) prelevati da un mariuolo o da un bug del sistema bancario, che è poi la stessa cosa.
Loro sbagliano, io devo rincorrere e scoprire l'errore, dimostrarlo a degli scimmioni che vegetano davanti un computer che ritengono infallibile, mi incazzo e nessuno mi chiede scusa.
DOMANI certamente avremo reti più efficienti e provider più efficaci, proprio vero che la speranza è sempre l'ultima a morire.
Qual'è la differenza?rikiriki ha scritto: Rispondi a me o al guru?
Eccoti una dimostrazione:rikiriki ha scritto: Qualcosa del genere esiste già, simile del concetto.
http://listen.grooveshark.com/#/
Forse abbiamo età e aspettative differenti per il futuro tutto quimattleega ha scritto: DOMANI certamente avremo reti più efficienti e provider più efficaci, proprio vero che la speranza è sempre l'ultima a morire.
Io invece capisco l'oggi se si ragiona così.rikiriki ha scritto: Mi dispiace per il futuro se si ragiona sempre così.
se questi sono i tuoi domani, ben felice di lasciarteli tutti.Forse abbiamo età e aspettative differenti per il futuro tutto qui
Un domani in cui spero ci sia un avanzamento tecnologico ti sembra una cosa da non desiderare?mattleega ha scritto:Io invece capisco l'oggi se si ragiona così.rikiriki ha scritto: Mi dispiace per il futuro se si ragiona sempre così.
E il domani ne sarà la conseguenza.
[img]Forse%20abbiamo%20età%20e%20aspettative%20differenti%20per%20il%20futuro%20tutto%20qui[/img]
se questi sono i tuoi domani, ben felice di lasciarteli tutti.
Ti auguro anche che possano continuare così anche per i tuoi figli.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti