Nuovi MacBook, addio ai supporti ottici?

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Sono convinto che ormai sia arrivato il tempo per dire addio ai supporti ottici. 8 Giga ormai stanno tranquillamente su chiavette e SD card, molto più veloci e pratiche.

Chissà se, sui nuovi MacBook in arrivo (forse entro fine mese), Apple azzarda questa drastica scelta.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Prima o poi bisognerà capire che i CD/DVD ma anche il Blu-ray non hanno motivo di esistere.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mattleega
Pestifero
Pestifero

Rifiuto l'idea di dover sottostare ai capricci di un internet provider per ascoltare la MIA musica o vedere i Miei film regolarmente acquistati.

Possibile che non vediate la follia insita in ciò?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Non sto parlando di mettere tutti i dati on the cloud, ma di usare chiavette USB e Memory card, e nel prossimo futuro dischi SSD estraibili, al posto di supporti fragili ed instabili e poco riciclabili.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

mattleega ha scritto:Rifiuto l'idea di dover sottostare ai capricci di un internet provider per ascoltare la MIA musica o vedere i Miei film regolarmente acquistati.

Possibile che non vediate la follia insita in ciò?
Hai ragione OGGI! ma DOMANI? presumo sia un normale susseguirsi di tecnologie nuove che sviluppate adeguatamente porteranno a significativi cambiamenti nel nostro modo di porci verso la multimedialità, verso la vita stessa di ogni giorno. (Ti incazzavi col TACS? Odiavi cestinare metà delle foto una volta sviluppate? Volevi controllare i flussi sul tuo conto bancario? Quanto tempo perdevi a fare alcune attività, quante cose son cambiate e stanno cambiando da allora.
DOMANI certamente avremo reti più efficienti e provider più efficaci, quasi sicuramente il prossimi MBpro avranno la fessura, però prima o poi la perderanno, diventeranno assessuati :D

e riuscirai ad ascoltarti il TUO Tommy Emmanuel o il TUO Demetrio Stratos senza dover averli copiati nel Ipod - Hd di back up - imac - macbook - altro supporto multimediale a caso e nei millemila cd impilati affianco all'hifi ma semplicemente collegandoti ai TUOI dati.

Qualcosa del genere esiste già, simile del concetto.
http://listen.grooveshark.com/#/
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

mattleega
Pestifero
Pestifero

Ciò che sta avanzando però non è la mera sostituzione del supporto, bensì l'abolizione del supporto.

Acquisterai un film per vederlo una volta dopodiché ti verrà negata la possibilità di rivederlo.
Scaricherai musica su un supporto e non potrai copiarla su un altro.

Oggi il mio parco musica è composto da cd originali ed altri cd su cui ho riversato la musica che avevo acquistato incisa su vinile.
A chi dovesse chiedermi una prova di proprietà potrei sempre mostrare le vecchie copie in vinile.

Aggiungi che un altro tipo di supporto comporterebbe l'ennesimo riversamento del registrato sui nuovi supporti creando si business ma anche ulteriore inquinamento. Sei così sicuro che i nuovi supporti siano meno inquinanti dei precedenti?
A che serve riciclare un prodotto che non DEVO buttare?
Solo l'impossibilità di continuare a fruire del vecchio prodotto mi obbligherà a buttarlo, creando inquinamento e a ricomperare quel che già possedevo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

mattleega ha scritto:Ciò che sta avanzando però non è la mera sostituzione del supporto, bensì l'abolizione del supporto.

Acquisterai un film per vederlo una volta dopodiché ti verrà negata la possibilità di rivederlo.
Scaricherai musica su un supporto e non potrai copiarla su un altro.

Oggi il mio parco musica è composto da cd originali ed altri cd su cui ho riversato la musica che avevo acquistato incisa su vinile.
A chi dovesse chiedermi una prova di proprietà potrei sempre mostrare le vecchie copie in vinile.

Aggiungi che un altro tipo di supporto comporterebbe l'ennesimo riversamento del registrato sui nuovi supporti creando si business ma anche ulteriore inquinamento. Sei così sicuro che i nuovi supporti siano meno inquinanti dei precedenti?
A che serve riciclare un prodotto che non DEVO buttare?
Solo l'impossibilità di continuare a fruire del vecchio prodotto mi obbligherà a buttarlo, creando inquinamento e a ricomperare quel che già possedevo.
Rispondi a me o al guru?

mattleega
Pestifero
Pestifero

rikiriki ha scritto:
e riuscirai ad ascoltarti il TUO Tommy Emmanuel o il TUO Demetrio Stratos senza dover averli copiati nel Ipod - Hd di back up - imac - macbook - altro supporto multimediale a caso e nei millemila cd impilati affianco all'hifi ma semplicemente collegandoti ai TUOI dati.
creando così ulteriore dipendenza da chi non contento di averti venduto una volta una cosa te la farà ricomperare più e più volte.
Ti incazzavi col TACS? No, lo usavo solo in caso di assoluto bisogno; guardati in giro oggi!

Odiavi cestinare metà delle foto una volta sviluppate?Mai cestinate, le tenevo ad imperitura memoria degli errori fatti e da questi cercavo di imparare. Guarda oggi, poiché costano più nulla, si scattano migliaia di Foto? che vengono spesso visualizzate una sola volta e non dirmi che non costano o non inquinano.

Volevi controllare i flussi sul tuo conto bancario? Quanto tempo perdevi a fare alcune attività, meno di quanto non ne perda ora rincorrendo i soldi che sfuggono dalla mia carta di credito (che non possiedo) prelevati da un mariuolo o da un bug del sistema bancario, che è poi la stessa cosa.
Loro sbagliano, io devo rincorrere e scoprire l'errore, dimostrarlo a degli scimmioni che vegetano davanti un computer che ritengono infallibile, mi incazzo e nessuno mi chiede scusa.

DOMANI certamente avremo reti più efficienti e provider più efficaci, proprio vero che la speranza è sempre l'ultima a morire.
Lo stanno infilando nella tua di fessura e li giustifichi anche! :evil:
...

mattleega
Pestifero
Pestifero

rikiriki ha scritto: Rispondi a me o al guru?
Qual'è la differenza?
...

mattleega
Pestifero
Pestifero

rikiriki ha scritto: Qualcosa del genere esiste già, simile del concetto.
http://listen.grooveshark.com/#/
Eccoti una dimostrazione:

Immagine

L'avviso dice testualmente:

Problemi durante il caricamento di Flash
Sembra che sul tuo computer sia istallato un programma che blocca gli elementi Flash.
Disabilitalo o aggiungi un'eccezione per questo sito e ricarica per iniziare l'ascolto.

Per mostrarmi meretrici o pubblicità flash è presente, per un presunto servizio no.

E, se accetterai di subire, sarà sempre peggio. :twisted:
...

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Grazie Micio per aver ridimensionato la foto allegata al post (odio quando sballano la larghezza del mio Firefox), e compenso postando io la finestrina da leggere in dimensione originale:

Immagine

Inoltre, per chi si fosse perso la notizia all'epoca, aggiungo che dietro quel "grooveshark", oggi, c'è Telecom:roll:

Inutile dire che sono d'accordo e quoto tutti gli interventi di Mattleega, e per quanto riguarda i dischi SSD anche a me piacerebbero moltissimo, però ci sono degli esperti che dicono che anche quelli hanno dei difetti come i dischi normali (ora non ricordo quali sono questi difetti).

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

Qual'è la differenza? Che mi riferisco ad una persona a cui rispondo.
Seno non è una discussione su un forum, è un sermone.
mattleega ha scritto: DOMANI certamente avremo reti più efficienti e provider più efficaci, proprio vero che la speranza è sempre l'ultima a morire.
Forse abbiamo età e aspettative differenti per il futuro tutto qui :)

Mica devi comprare un file mille volte, è tuo, lo usi sui dispositivi che vuoi, come ora se volessi ascoltare qualcosa dei miei trenta giga di musica non dovrei averli sia su questo hd che su un altro. Non scendo nel discorso dei vinili perché essendo un amante e collezionista non finiremmo più di disquisire e per le foto sfuocate tenute in un cassetto, poetica la tua visione, lascerei perdere.

Ma di mariuoli devono essercene per forza? Io non ho conti milionari e nemmeno dividendo per dieci questa cifra ci arrivo, ma ho sempre acquistato online quando conveniente o necessario e gestito i miei conti attraverso il portale della banca = 0 problemi, eventuali magagne dovute alla gestione della mia banca monitorate in tempo reale.
MI sembra che ragioni come se automaticamente debbano fregarti, che la tua roba (di Mazzarò) devi vederla o toccarla con mano altrimenti chissà quanti lupi cattivi.
Mi dispiace per il futuro se si ragiona sempre così.

mattleega
Pestifero
Pestifero

rikiriki ha scritto: Mi dispiace per il futuro se si ragiona sempre così.
Io invece capisco l'oggi se si ragiona così.

E il domani ne sarà la conseguenza.
Forse abbiamo età e aspettative differenti per il futuro tutto qui
se questi sono i tuoi domani, ben felice di lasciarteli tutti.
Ti auguro anche che possano continuare così anche per i tuoi figli.
Essi te ne saranno immensamente grati.
...

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

mattleega ha scritto:
rikiriki ha scritto: Mi dispiace per il futuro se si ragiona sempre così.
Io invece capisco l'oggi se si ragiona così.

E il domani ne sarà la conseguenza.

[img]Forse%20abbiamo%20età%20e%20aspettative%20differenti%20per%20il%20futuro%20tutto%20qui[/img]
se questi sono i tuoi domani, ben felice di lasciarteli tutti.
Ti auguro anche che possano continuare così anche per i tuoi figli.
Un domani in cui spero ci sia un avanzamento tecnologico ti sembra una cosa da non desiderare?
Il fatto di sperare che le cose funzionino sempre meglio, senza sempre temere per fregature, dovute soprattutto all'ignoranza dell'utente medio(in campo tecnologico intendo), non ti sembra una speranza buona?

mattleega
Pestifero
Pestifero

lo sarebbe se non fosse che mancano i presupposti ed i sorveglianti.
...

Rispondi

Torna a “Novità Apple”