Nuovi MacBook, addio ai supporti ottici?

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

mattleega ha scritto:Non discuto la tecnologia, discuto il cattivo uso che si tende a farne.
Credo che le cose siano strettamente collegate fra loro: perché investire in lettori/masterizzatori più robusti se me ne voglio disfare al più presto? Dal "suo" punto di vista non fa una piega...

Comunque... anch'io ne ho già le scatole piene di questa tendenza a "cloudizzare" tutto, di questa trasformazione del PRODOTTO in SERVIZIO.

mattleega
Pestifero
Pestifero

fracas ha scritto:
Comunque... anch'io ne ho già le scatole piene di questa tendenza a "cloudizzare" tutto, di questa trasformazione del PRODOTTO in SERVIZIO.
Che poi si trasforma quasi sempre in DISservizio.

Però un prodotto difettoso puoi dimostrarlo, un disservizio, una volta passato, no.
Anche perché tutti i dati li hanno loro ed è difficile riuscire a confutarli.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

fracas
Stella nascente
Stella nascente

mattleega ha scritto:Però un prodotto difettoso puoi dimostrarlo, un disservizio, una volta passato, no.
Anche perché tutti i dati li hanno loro ed è difficile riuscire a confutarli.
Be', qui entra in ballo quello che si chiama contratto. Se una qualsiasi limitazione è intrinseca al contratto ho la possibilità di non accettarlo. Se lo accetto e poi l'azienda non lo rispetta perché impone ulteriori limiti, cambia le tariffe, ecc. posso farle causa, posso richiedere i danni, ecc.

Ma forse non ho ben chiaro cosa intendi tu per disservizio...

Personalmente non masterizzo CD/DVD già da qualche anno, trovo più semplici le memorie USB e la posta elettronica. La tendenza sembra essere questa per molte persone.
Forse analisi di mercato, di utilizzo, ecc. confermano questa tendenza.
Forse.

Resto d'accordo però che la tendenza non deve inficiare la mia possibilità di leggere/scrivere un CD/DVD.

mattleega
Pestifero
Pestifero

fracas ha scritto:
Ad esempio quelli forniti dai vari Tim/Telecom/Vodafone/Wind....

Come li contesti?
Cosa gliene importa delle tue contestazioni?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

mattleega ha scritto:
fracas ha scritto:
Ad esempio quelli forniti dai vari Tim/Telecom/Vodafone/Wind....

Come li contesti?
Ci sara un nuovo mercato da colonizzare e non solo le aziende tradizionali forniranno il servizio di cloud e di afcesso appe reti: tu non li contesti ma semplicemente attraverso la scelta decidi chi fornisce il servizio migliore e richiedi agli altri un servizio migliore.
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

fracas
Stella nascente
Stella nascente

mattleega ha scritto: Ad esempio quelli forniti dai vari Tim/Telecom/Vodafone/Wind....

Come li contesti?
:D Lavoro in TIM...

Ti garantisco che contestazioni ne arrivano! così come ti garantisco che ce ne importa!

mattleega
Pestifero
Pestifero

@rikiriki

Ci sara un nuovo mercato da colonizzare e non solo le aziende tradizionali forniranno il servizio di cloud e di afcesso appe reti: tu non li contesti ma semplicemente attraverso la scelta decidi chi fornisce il servizio migliore e richiedi agli altri un servizio migliore.

Esattamente come è successo per la telefonia mobile!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ultima modifica di mattleega il dom, 20 feb 2011 19:32, modificato 3 volte in totale.
...

fracas
Stella nascente
Stella nascente

mattleega ha scritto::D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Esattamente come è successo per la telefonia mobile!
:?: :?: :?: :?:

mattleega
Pestifero
Pestifero

fracas ha scritto: :D Lavoro in TIM...

Ti garantisco che contestazioni ne arrivano! così come ti garantisco che ce ne importa!
Però gli interessi dei vari speculatori che vengono prima di tutto, di fatto vi tarpano le ali, si tappa qualche piccola falla tanto per tirare avanti e sfruttare fino in fondo la gallina dalle uova d'oro.

Alla fine se ne farà un brodo e si chiederanno nuovi finanziamenti allo stato.
Cioè a noi!

Così continueremo a pagare per qualcosa che non ci viene dato.

E la colpa sarà, naturalmente, vostra .
...

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

È nata
come tecnologia basata su infrastrutture statali e quindi un monopolio, con la creazione di nuove strutture per nuove tecnologie si avranno altre suddivisioni, certamente colluderanno ma se non senti il bisogno di questo servizio no. Sei obbligato ad averlo, come Apple non è obbligata a fare o a non fare i mb con superdrive, al massimo ti prenderai un Asus!

Gatto è quasi ora di cena, non è che vieni a trovarmi? :)

mattleega
Pestifero
Pestifero

Non penso mi possa piacere la cena in tua compagnia, soprattutto per come la intendi tu! :evil:

Inoltre, fossi in te, mi convertirei ad una dieta meno...sostanziosa, mi pari parecchio sovrappeso e questo nuoce gravemente alla tua salute fisica e mentale.

Non vorrei le mie aspettative di vita si rivelassero superiori alle tue. :wink:
...

rikiriki
Stella nascente
Stella nascente

Col gatto vecchio ci faccio il brodo, cosi sto leggero! :)
Mi metto a dieta, cosi poi posso entrare nel superdrive a riverniciare i tuoi dvd strisciati!:)

Zeus
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ho ordinato a fine Gennaio presso un distributore di zona un MBP 17" antiglare 2,8ghz 4gb ram hd500gb 7200rpm, ad oggi non ho ancora visto la macchina, il fornitore presume che la lentezza sia dovuta alla sospensione del mio ordine per sostituire la macchina ordinata con il modello nuovo. Spero proprio di no, non sono moto felice di fare la "cavia" ad una macchina nuova.... voglio l'attuale MBP. Domani chiamo e vedo di capire a che punto è l'ordine e se vi è modo di stornarlo.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
I tempi di consegna sono gli stessi che vedi sul sito Apple.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

osiride
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ritornando alla problematica della scomparsa del CD/DVD:
la ritengo sensata unicamente data la non "grande" affidabilità dei supporti forniti da Apple (E' l'unica vera pecca della Mela).
Infatti, tranne che per l'installazione del S. O. ho sempre usato un DVD esterno.
Non posso però condividere la scelta di Apple perché sono un appassionato di HIFi, ascolto musica da cd player Audiphile (Marantz 6000 OSE, KI Signature), e sono in procinto di acquistare un paio di casse Bowers&Wilkins (è la marca di casse che sono negli studi Abbey Road a Londra, e che viene usata dalla Decca per la registrazione dei suoi CD).
Non vi è file MP3, o di altro formato compresso che possa suonare su un impianto davvero Audiophile).
Dovremmo solo considerare i file a 24bit (i cd sono a 16), ma altro che capacità di immagazzinamento di iPOD, ci vorrebbero davvero HD estsremamanente grandi).
Prima di parlare della musica "liquida", che è quasi sempre compressa, bisognerebbe andare ad ascoltare( non a sentire) le orchestre vere (Wiener, Berlinet Philarmoniker etc.)

Rispondi

Torna a “Novità Apple”