Moderatore: ModiMaccanici
Te ne viene qualcosa in tasca a citare quel sito di traduzione di news e copia-incolla, invece che il sito di sviluppo Apple o un'altro centinaio di siti che hanno pubblicato la stessa notizia?Casi_1980 ha scritto:... Potete trovare tutte le news su ...
Buon giorno faxus,faxus ha scritto:Te ne viene qualcosa in tasca a citare quel sito di traduzione di news e copia-incolla, invece che il sito di sviluppo Apple o un'altro centinaio di siti che hanno pubblicato la stessa notizia?Casi_1980 ha scritto:... Potete trovare tutte le news su ...
Non ho esordito (che significa iniziare a fare una filippica).Casi_1980 ha scritto:... non capisco perchè Tu esordisca così.....quando ho riportato, una notizia utile a tutti gli utenti di questo fantastico forum chiamato iMaccanici...
È da loro che stai stai studiando?Casi_1980 ha scritto:... dalla società certificata da Apple cioè Espero S.r.L. l'unica sul territorio Italiano.
E che forma le persone per poi andare a lavorare nei centri Apple siamo come tecnici Hardware che Software...
Buon giorno faxus,faxus ha scritto:Non ho esordito (che significa iniziare a fare una filippica).Casi_1980 ha scritto:... non capisco perchè Tu esordisca così.....quando ho riportato, una notizia utile a tutti gli utenti di questo fantastico forum chiamato iMaccanici...
Ho appuntato una questione di regole e netiquette.
Lo sanno anche i sassi che se vuoi riportare una notizia devi riportare la fonte originale o uno dei siti più significativi che lo hanno pubblicato tra i primi.
Il sito che ha pubblicato la notizia è Developer Apple, ed è, ovviamente, anche il più affidabile
È da loro che stai stai studiando?Casi_1980 ha scritto:... dalla società certificata da Apple cioè Espero S.r.L. l'unica sul territorio Italiano.
E che forma le persone per poi andare a lavorare nei centri Apple siamo come tecnici Hardware che Software...
Spero che dopo questa pubblicità ti offrano loro almeno il caffè
Perché facciamo a non capirci?Casi_1980 ha scritto:... i siti più significativi possono essere relativi da persona a persona. Per me può essere affidabile Macitynet per Te un'altro, non è che tutte le persone devono rivolgersi allo stesso sito.
Il mio intento era quello di informare gli utenti di questo fantastico forum iMaccanici, sugli aggiornamenti Software appena rilasciati da Apple, come si è sempre fatto. A mio parere credo di non aver sbagliato...
L'hai già fatto.Casi_1980 ha scritto:... Non penso di venire a dire a a Te dove ho appreso i miei studi e di dove mi sono formato in questo settore. È comunque è risaputo da tutti che quella società forma le persone in quel campo...
Buon giorno faxus,faxus ha scritto:Perché facciamo a non capirci?Casi_1980 ha scritto:... i siti più significativi possono essere relativi da persona a persona. Per me può essere affidabile Macitynet per Te un'altro, non è che tutte le persone devono rivolgersi allo stesso sito.
Il mio intento era quello di informare gli utenti di questo fantastico forum iMaccanici, sugli aggiornamenti Software appena rilasciati da Apple, come si è sempre fatto. A mio parere credo di non aver sbagliato...
Relativi?
Ho solo riportato la regola straovvia e stranota che si dovrebbe riportare la fonte.
E la fonte è il sito di sviluppo Apple, e non c'è neanche bisogno di citare la fonte di una notizia palese per qualsiasi macuser quando ci sono aggiornamenti, sia pure sottoforma di beta.
Affidabile?
E da quando un sito, tra l'altro concorrente a iMaccanici, parlando di aggiornamento software è più affidabile di quello della Apple?
L'hai già fatto.Casi_1980 ha scritto:... Non penso di venire a dire a a Te dove ho appreso i miei studi e di dove mi sono formato in questo settore. È comunque è risaputo da tutti che quella società forma le persone in quel campo...
L'hai scritto in una discussione su questo Forum raccontando tutta la storia
La differenza l'ho spiegata.Casi_1980 ha scritto:... non capisco dove stia la differenza, se io prendo la notizia da una parte e Tu da un'altra. Ok l'ha rilasciata il sito di sviluppo della Apple e con ciò?...
Non ho capito male, però...Casi_1980 ha scritto:... Io in questo forum ho scritto che ho avuto un'opportunità per un colloquio di lavoro, che avrebbe potuto avverarsi presso uno degli Apple Store. Comunque non ho studiato solo in quel centro di formazione certificato Apple...
Spero che tu non l'abbia fatto solo perché, frequentando quel corso, ti garantiscono un colloquio di lavoro alla AppleCasi_1980 ha scritto:... Comunque non ho studiato solo in quel centro di formazione certificato Apple...
Buona sera faxus,faxus ha scritto:La differenza l'ho spiegata.Casi_1980 ha scritto:... non capisco dove stia la differenza, se io prendo la notizia da una parte e Tu da un'altra. Ok l'ha rilasciata il sito di sviluppo della Apple e con ciò?...
È una regola.
Oltre che ovvia è anche una regola del giornalismo e della netiquette.
Tu te ne puoi ampiamente fregare e io mi posso anche chiedere il perché.
Il perché potrebbe anche non esserci, si fanno tante cose senza senso.
Ma allora perché reiterare una posizione, quando se ne è chiarito il senso?
Non ho capito male, però...Casi_1980 ha scritto:... Io in questo forum ho scritto che ho avuto un'opportunità per un colloquio di lavoro, che avrebbe potuto avverarsi presso uno degli Apple Store. Comunque non ho studiato solo in quel centro di formazione certificato Apple...
Spero che tu non l'abbia fatto solo perché, frequentando quel corso, ti garantiscono un colloquio di lavoro alla AppleCasi_1980 ha scritto:... Comunque non ho studiato solo in quel centro di formazione certificato Apple...
Vabbé ma che problema c'è?!faxus ha scritto:Te ne viene qualcosa in tasca a citare quel sito di traduzione di news e copia-incolla, invece che il sito di sviluppo Apple o un'altro centinaio di siti che hanno pubblicato la stessa notizia?Casi_1980 ha scritto:... Potete trovare tutte le news su ...
Facciamola corta.Casi_1980 ha scritto:... ribadisco ho informato la comunità di questo fantastico forum iMaccanici sugli ultimi Update rilasciati da Apple...
Oppure così:Scasi_1980 ha scritto:Buona sera a tutti/e,
Apple ha rilasciato la beta sei di OS X 10.11.4 e la beta sei di iOS 9.3 e la sesta beta di Apple Watch 2.2 tvOS 2.2...
E se qualcuno te lo fa notare potevi rispondere: giusto, io avevo letta lì la notizia e l'ho scritto.Scasi_1980 ha scritto:Buona sera a tutti/e,
Apple ha rilasciato la beta sei di OS X 10.11.4 e la beta sei di iOS 9.3 e la sesta beta di Apple Watch 2.2 tvOS 2.2
Potete trovare tutte le news sul sito di sviluppo Apple
faxus ha scritto:Facciamola corta.Casi_1980 ha scritto:... ribadisco ho informato la comunità di questo fantastico forum iMaccanici sugli ultimi Update rilasciati da Apple...
Avresti dovuto postare così, solo le prime due righe
Oppure così:Scasi_1980 ha scritto:Buona sera a tutti/e,
Apple ha rilasciato la beta sei di OS X 10.11.4 e la beta sei di iOS 9.3 e la sesta beta di Apple Watch 2.2 tvOS 2.2...
E se qualcuno te lo fa notare potevi rispondere: giusto, io avevo letta lì la notizia e l'ho scritto.Scasi_1980 ha scritto:Buona sera a tutti/e,
Apple ha rilasciato la beta sei di OS X 10.11.4 e la beta sei di iOS 9.3 e la sesta beta di Apple Watch 2.2 tvOS 2.2
Potete trovare tutte le news sul sito di sviluppo Apple
Avrei invece dovuto riportare il sito di sviluppo Apple.
Se vuoi aggiungi qualsiasi altra cosa, ma rispetta la mia intelligenza, o quel che sia, per favore
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti