Boonana, il trojan già sconfitto

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
fragrua ha scritto:Lo screenshot è sbagliato, solo Java.
Ok .... glazie !!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

ellemme
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Porca pupattola Franz io quelli di inSecurMac me li in...o a sangue..........

Come sapete in quanto fra' MacEvangelista ufficale io combatto una guerra di fede contro i miscredenti... Santo Steve sia lodato....

e armato della fede e di un nuovissimo fiammante MacBook Air 13" 256 vado ad infettarmi con il temutissimo Virus....

cito i bastardi di SecureMac

SecureMac has discovered a new trojan horse in the wild that affects Mac OS X, including Snow Leopard (OS X 10.6), the latest version of OS X. The trojan horse, trojan.osx.boonana.a, is spreading through social networking sites, including Facebook, disguised as a video. The trojan is currently appearing as a link in messages on social networking sites with the subject "Is this you in this video?"

When a user clicks the infected link, the trojan initially runs as a Java applet, which downloads other files to the computer, including an installer, which launches automatically. When run, the installer modifies system files to bypass the need for passwords, allowing outside access to all files on the system. Additionally, the trojan sets itself to run invisibly in the background at startup, and periodically checks in with command and control servers to report information on the infected system. While running, the trojan horse hijacks user accounts to spread itself further via spam messages. Users have reported the trojan is spreading through e-mail as well as social media sites.

Bugiardi e bastardi.... a parte che il download di roba e' visibilissimo e basta fermarlo..... la cosa gia' finirebbe li', l'installer che scarichi non si lancia assolutissimamente in modo automatico, come potrebbe...devi autorizzarlo e poi devi inserire la solita password di root. Per modificiare il file system hai infatti bisogno di quella parolina magica LA PASSWORD DI ROOT NON DOVREBBE ESSERE DISPONIBILE A NESSUN UTONTO WINSPORC....

A questo punto PORCA PUPATTOLA vi sarete accorti che non si tratta di un videooooooooooooooooooooo VEROOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma no voi siete finti utenti Mac, siete degli UTONTI WINSPORCHI travestiti da Utenti Apple (senti il profumo anche nel nome) infiltrati maledetti, untori, e allora ancora convinti che si tratti di un video anziche' virussone la' tie a la faccia cliccate si installa, installate tuttooooooooooooooooo...

Naturalmente quando ricevete una mail anonima tipo spam con soggetto tipo : "...bla bla bla...sei tu in questo video ??? " e all'interno trovate un simpatico quanto sconosciuto link che vi invita a scaricare qualcosa... bisogna cliccarci sempre vero ?????
Maledetti !!!!!

Ragazzi facciamoci a capire.......... una volta per tutta Virus per computer e' un codice che entra non visto attraverso una falla di sicurezza vera e si autoreplica tra le strutture dati della vostra macchina in modo mimetico, senza possibilita' di essere estirpato, salvo drastiche formattazioni..... e SOPRATTUTTO NON TI CHIEDE CONSENSI PER FARE CIO'

I bastardi mentitori aggiungono che : blocca l'accesso ai files............. ma non scherziamo non blocca nulla, entri da root e fai quello che vuoi, lo rimuovi a mano senza nessun tool e soprattutto per bloccarlo prima di cancellarlo ed impedire successive replicazioni basta eliminarlo dagli elementi all'avvio....

Ma andate a cagare SECUREMAC, secure de che poi sicurazza del gonfiore del vostro portafogli.......

Quindi piu' che attenzioni ai Virus attenzione allo scam per spillarvi con virus millantati.

Io propogno una crociata contro questi UNTORI portatori di peste....

BRUCIAMOGLI LA SEDE....

virtualmente si intende usando un bell'attaccone informatico.......

W LA MELA e talvolta anche la pera......................... dipende dai giorni.

Aloha

fra'MAcEvangelista
Ultima modifica di ellemme il gio, 28 ott 2010 21:08, modificato 1 volta in totale.

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

Allora non ci sono problemi se bisogna accettare l'installazione..

Pur non avendo fatto mai nulla del genere, ho controllato e sono sono pulito...

:D
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
ellemme ha scritto:Ragazzi facciamoci a capire.......... una volta per tutta Virus per computere e' qualcosa che entra non visto e si autoreplica senza possibilita' di essere esterpito, salvo drastiche formattazioni..... e SOPRATTUTTO NON TI CHIEDE CONSENSI>>>>>>>>>>
E questo lo sanno tutti, ma poi come fanno queste software house a spillare soldi ai poveri Mac User meno scaltri?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

akenzo
Photo Expert
Photo Expert

E magari tu ti scarichi la loro App perchè lo vuoi cancellare e invece ti installa qualcosa di malevolo..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Stitchre
Maccanico attivo
Maccanico attivo

fragrua ha scritto:Parsifal credo che basti usare NoScript per stare tranquilli, resta il fatto che mi piacerebbe proprio vederlo questo trojan.
Se non si vuole usare lo strumento messo a disposizione da SecureMac, basta accertarsi di non avere la cartella invisibile .jnana nella directory dell’utente.

http://www.setteb.it/intego-attenti-al- ... ace-a-9946

È sufficiente usare FindAnyFile mettendo jnana come termine di ricerca (spuntando al termine la voce "Show hidden").
fatta la prova sono Pulito pulito

vi ricordo che ero un utente Winzozz, che per lavoro purtroppo ci deve convivere, e appena sento parlare di worm Trojan etc etc mi faccio subito il controllo ma poi mi ricordo che ora uso un mac!!!
che sbadato che sono
comunque l'indole è ancora quella di controllare
a volte mi meraviglio di come le persone che usano Winzozz si meraviglino di come sia semplice il mondo MAC!

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)) iPod 160Gb classic Mac Mini(2009) Mac Mini (2014)iCharge iPad 64Gb 3G
Nuovo iPad 64Gb 4G iPad Air 2 64GB 4G Apple Tv 2gen Apple Tv 3gen iPhone 6 64Gb

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Stitchre ha scritto:comunque l'indole è ancora quella di controllare
E fai bene, segui l'istinto.
Anche io quando controllo uno dei miei HD (seguendo l'istinto) trovo piccole riparazioni da effettuare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lorenzob
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Ciao ragazzi, è sufficiente utilizzare il terminale per vedere se è presente quel file nascosto (usando il comando ls -a sotto la directory utente, ossia quella che è di default quando il terminale si apre)?

Se volessi controllare meglio mi confermate che l'ultima versione di findanyfile è questa?

http://www.apple.com/downloads/macosx/s ... yfile.html

Grazie. Ciao Ciao.
Un grazie speciale a tutti quelli che partecipano attivamente a questo forum!!

Rispondi

Torna a “Novità Apple”