Password iTunes

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Immagine

Apple, con una mossa a sorpresa, resetta tutte le password di iTunes dei suoi clienti.
Anche chi usa password (come me) composte da oltre 12 caratteri si troverà con l'obbligo di ripristinarla.

Come risolvere rapidamente?

Cliccare su Password dimenticata e seguire le istruzioni riportate su browser.
https://appleid.apple.com/cgi-bin/WebOb ... ppleId.woa

Immagine

1 Indicare il proprio Apple ID e cliccare su Avanti
2 Scegliere il modo preferito per recuperare la password (Autenticazione via e-mail o domanda di sicurezza)
3 inserire la propria data di nascita quando richiesto
4 inserire la nuova password, che deve contenere almeno sei caratteri e non può essere uguale all'Apple ID.
Fatto.

Ho reinserito la vecchia password (giudicata poco affidabile nonostante avesse oltre 12 caratteri) e ho proseguito dopo il messaggio "La password del tuo Apple ID è stata ripristinata".

Morale della favola:
NON È VERO CHE molti utenti di iTunes hanno dovuto modificare la password.
Infatti io ho reinserito la mia precedente (senza numeri) ed ha funzionato!

Comunque sia, è un'ottima mossa di Apple per PURIFICARE (in un attimo) lo store da Account fasulli e non gestiti da umani, ma da software/robot.
Volevo farlo anche su iMaccanici, almeno proseguirà solo chi merita, ma adesso che Apple mi ha preceduto non c'è più sfizio.

Da quello che si legge in giro molto probabilmente non sarà possibile fare acquisti con la carta di credito (non la uso e non lo so) senza una password sicura (otto caratteri almeno + un numero) oppure accedere ai servizi di MobileMe, ma l'ID di Apple a me funziona con la mia solita vecchia password.

Immagine
E comunque il ripristino della password, sia fatta tramite domanda segreta che tramite link ricevuto per posta. si presenta così:
Immagine
Immagine

Buon ripristino della password a tutti.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

a me funziona tutto come prima, non ho dovuto ripristinare nulla
Gianni

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
mondisky ha scritto:a me funziona tutto come prima, non ho dovuto ripristinare nulla
Mi sa che a Franz, qualche DOVEZZA ha tentato di infiltrarsi nell'account!!! :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
A me a me funziona tutto regolare come sempre .... non ho inserito ex-novo nessuna password !!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63478
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E allora deve essere stato un malfunzionamento temporaneo!

http://www.setteb.it/?p=10201
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti