Polemica: il nuovo Mac Mini unibody

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
jimdigrizz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 14 mar 2010 02:22
Messaggi: 147

Top

Contatta:
Io ho 3 Mac a casa quindi che costano di piu' lo so.
Il mio Mini lo uso gia' attaccato alla tv grazie al cavo dvi-HDMI ma l'ho preso 3 anni fa ad un prezzo inferiore.
La Ferrari (iMac 27 quadcore) me la sono preso qualche mese fa consapevole del rapporto qualita'/prezzo e costava 226 milioni, non per questo sono disposto a pagare 120 milioni una Golf con zero optional (a qa nisciuno e' fess).
La differenza prezzo/prestazioni mini/iMac e' stata spiegata benissimo qui sopra.
La cosa triste e' che il mac mini era la strada a basso prezzo per allargare la comunita' Mac (come e' successo a me) e ora invece per avere un mac desktop devi sganciare 1.000 euro. Proprio in un momento quando grazie al successo di iPhone ed iPad Apple poteva di riverbero rubare utenti a windows (perche' chiariamo che 7even e' un ottimo SO e grazie anche al suo nefasto predecessore e' percepito dagli utenti in maniera molto positiva).
Ad Apple non serviva fare un costoso restyling in alluminio. Bastava mantenere il case di prima gia' molto bello (magari farlo anche nero) e metterci la roba che c'e' adesso ad un prezzo inferiore.
Su questo modello dovrebbero tenere i guadagni al minimo per mantenerlo una sorta di cavallo di Troia nei confonti windows.
Invece er cavallo se lo so' magnati!!!
E per cosa poi?
Davvero pensano di guadagnarci?
Pazzia!

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Scriviamo a Steve di abbassare almeno di 100 Euro i prezzi del Macbook bianco e del Mac Mini. Vediamo se ci risponde! :)
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Mah, che dire alla fine la polemica è effettivamente fondata. Apprezzare la bontà ingegneristica di un'azienda blasonata come Apple non vuol dire mettersi i paraocchi altrimenti i dovezza sparsi per la rete avranno ragione.
Credo che una cosa sensata sia quella di trasformare il primo post di questa discussione in una lettera indirizzata a Jobs: hai visto mai che magari non solo si ritocca il prezzo ma il mittente si ritrova un MacMini per regalo ?
Il buon Steve è abituato a queste uscite. Anzi potrebbe essere un'idea quella di presentarsi come un forum italiano di Mac User con numeri che non son o tanto "leggieri" (la "i" è messa apposta).
Zio franz che ne dici ? Questo potrebbe essere una cosa da superfranz.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
enrico8 ha scritto:Scriviamo a Steve di abbassare almeno di 100 Euro i prezzi del Macbook bianco e del Mac Mini. Vediamo se ci risponde! :)
Scommetto 1 euro che entro qualche giorno il prezzo verrà abbassato.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

enrico8 ha scritto:Scriviamo a Steve di abbassare almeno di 100 Euro i prezzi del Macbook bianco e del Mac Mini. Vediamo se ci risponde! :)
Non mi ero accorto che la penzata già era stata avanzata, ad ogni modo concordo in pieno e mi rifaccio al mio post e secondo me la scommessa va fatta...

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

fragrua ha scritto:
enrico8 ha scritto:Scriviamo a Steve di abbassare almeno di 100 Euro i prezzi del Macbook bianco e del Mac Mini. Vediamo se ci risponde! :)
Scommetto 1 euro che entro qualche giorno il prezzo verrà abbassato.
ok, ma se vinci te lo vieni a prendere... :D
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
robertocali ha scritto:
fragrua ha scritto:
enrico8 ha scritto:Scriviamo a Steve di abbassare almeno di 100 Euro i prezzi del Macbook bianco e del Mac Mini. Vediamo se ci risponde! :)
Scommetto 1 euro che entro qualche giorno il prezzo verrà abbassato.
ok, ma se vinci te lo vieni a prendere... :D
Potrei anche perdere! :lol:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

L'idea della lettera mi piace, mi faccio avanti per la stesura e la spedizione della stessa (previa vostra approvazione). Che ne dici Franz?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
nirvanakurt ha scritto:L'idea della lettera mi piace, mi faccio avanti per la stesura e la spedizione della stessa (previa vostra approvazione). Che ne dici Franz?
Mi lavo le mani!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

"Hi Steve, don't you think the new Mac Mini is a little bit pricey?"

come vi sembra?
:D

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Stando alle voci del web, in merito alla scarsa verbosità di Jobs, la risposta potrebbe essere
"Nope" :P
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Essenziale e concisa come le risposte di Jobs :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Secondo me va benissimo. Accenna qualcosa anche sul macbook bianco che ormai costa come il Macbook PRO!!!
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

mauropasha ha scritto:Stando alle voci del web, in merito alla scarsa verbosità di Jobs, la risposta potrebbe essere
"Nope" :P
è più probabile un "are you nuts?"
:D

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti