IPAD mini, ipad"4", macbook pro 13 retina, nuovo imac ecc.

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ecate ha scritto:probabilmente destinata ad un lento pensionamento...
Apple l'ha "creata", Apple l'ha distrutta.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Ora ho capito perché sul sito della Apple, non c'è nessuna foto da questa prospettiva.
Anche guardando tutta la galleria di foto, che lo dovrebbe ritrarre da tutte le angolazioni, ce ne fosse una da dietro o di profilo.


Dalle loro foto sembra stupendo, con quello spessore che sembra uguale per tutta la superficie, e invece no.

Sinceramente da questa foto sotto, non piace molto quella specie di gobba.

Certo è una foto e devo vederlo da vicino, ma se hanno fatto ciò solo per togliere il Super Drive, visto che è un Mac Desktop, potevano lasciarlo e lasciare lo spessore omogeneo.
Allegati
IMG_0490.jpeg
IMG_0490.jpeg (24.64 KiB) Visto 379 volte
Ultima modifica di Phate il lun, 29 ott 2012 12:44, modificato 1 volta in totale.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Concordo con Phate: è più bello il mio!
:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

Phate ha scritto:Ora ho capito perché sul sito della Apple, non c'è nessuna foto da questa prospettiva.
Anche guardando tutta la galleria di foto, che lo dovrebbe ritrarre da tutte le angolazioni, ce ne fosse una da dietro o di profilo. .....
Effettivamente le immagini nei vari siti Apple possono trarre un po' in inganno i meno informati (e i più ingenui) ma quella foto che posti è deformata.

Ricorderai che Schiller mentre presentava i nuovi modelli ha afferrato con le mani e girato a favore di fotografi e cameramen l'iMac che aveva a disposizione in sala.

Immagine

Immagine


Lo sapevamo che dietro è un po' bombato (da qualche parte dovevano pur sistemarli i vari componenti) e lo sapevi anche tu che non sei un "niubbo". :wink:

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Certo ma credevo che i componenti l'avessero messi tutti sotto il piedistallo.
:D :D
Concordo con la foto, penso pure io sia alquanto deformata, ecco perché ho detto che aspetterò per vederlo da vicino.

Comunque devo dire che anche il Mac Mini l'ho trovato molto interessante, con il suo potente processore i7 quad-core le USB 3 e la scheda grafica molto più veloce del precedente, e con in più la facilità, si fa per dire, rispetto agli altri Mac nel metterci le mani in caso di guai
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

non ho visto di persona, come nessuno dei forumisti, l'oggetto di cui si discute
ma guardando un po' di documentazione, ovviamente "di parte", ma ritengo abbastanza realistica,
ho ricavato questo "confronto" che forse chiarisce un po' le cose...
anche perché la foto "con la pancia" non mi convince un granché! ha l'aria di essere ritoccata (mia opinione, si intende) o perlomeno con un infelice e deformante angolo di ripresa

Immagine

sembrerebbe quindi - con le dovute cautele del caso - che sia addirittura, in assoluto, più sottile del vecchio...
ma d'altra parte da qualche parte (e non nel piedistallo, phate :twisted: ) i componenti devono pure metterli, o no??
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Roberto era una battuta quella del piedistallo, spero si sia capito.
:D
No, a parte gli scherzi è molto bello, peccato per la Ram saldata nella versione base, vorrà dire che ti constringerà, a chi volesse acquistare la versione base a scegliere subito un buon taglio.
Per il resto, smontarlo per eventuali problemi all'HD, unica cosa che si può fare, un modo si trova.

Ritorno invece a parlare del Mac Mini che mi ha impressionato davvero, per chi ha già un monitor o una buona TV, magari un Led da 32, prenderlo con la potenza che ha ora a disposizione e poterci mettere le mani dentro abbastanza agevolmente, non è più un utopia.

Il modello precedente, il processore, rispetto agli iMac, era un po' scarso, adesso prendendo il modello da 849€ e aggiungendo solamente + € 99,99 per il Core i7 quad-core a 2,6GHz con € 849,00 si prende un validissimo prodotto.

Poi ci si aggiunge, non dal sito Apple, ovviamente, della Ram Kit 16 GB (2x8GB) SODDR3 1600 Mhz per Mac Mini 2012 +110.00 € e un SSD Samsung 830 da 256GB 162€ per un totale di 1.121€ sia hanno le stesse o quasi caratteristiche di un iMac che viene € 2.079 che non ha l'SSD ma solo un HD da 1TB e con soli 8GB di memoria.

La sola differenza è nella scheda grafica, che adesso nel Mac Mini e Fino al 65% più veloci del modello precedente, ma leggermente meno veloce dell'iMac.

Totale iMac, se si volesse aggiungere subito un SSD e non dopo come il Mac Mini, visti la difficoltà per montarlo, e 8GB di Ram
€ 2.079 + 300 + 99,99= 2.478

Differenza totale tra il nuovo iMac e il Mac Mini con "quasi" le stesse caratteristiche 1.357€

Conclusione se anche considerassi il prezzo di una TV Led da 27 pollici full HD 386€ e una tastiera 70€ e un mouse 70 siamo a 1.647€

Si risparmierebbe comunque 831€ il costo di un altro Mac Mini base con processore i7 e non quello base che viene 649€
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

ok, quindi quando prendi il nuovo mac mini con la nuova tv led da 32 pollici di cui già hai trovato un prezzo che ti soddisfa? :D
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

lillosos ha scritto:ok, quindi quando prendi il nuovo mac mini con la nuova tv led da 32 pollici di cui già hai trovato un prezzo che ti soddisfa? :D
:D :D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Salado
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 01 ago 2012 11:22
Messaggi: 111

Top

E di questi pro da 13 con retina senza ingresso cd che ne pensate?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Salado ha scritto:E di questi pro da 13 con retina senza ingresso cd che ne pensate?
La risoluzione è pazzesca.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti