'un desktop così bello'
sì apparecchi sempre più belli e sempre meno utili!
io ho un uso molto ridotto di cd e dvd quasi sempre in uscita, masterizzare film filmati presentazioni etc, in entrata raramente mi accade di usarli, giusto per qualche driver strano o come scambio dati quando trovo gente un po' "old" che non ha una pen usb.
il tempo di acquisizione da un dvd è sempre lungo, non hanno più lavorato sulla velocità di lettura da anni, e i nuovi formati stentano a decollare, il blue ray non va oltre ai film, è poco diffuso e quasi nessuno lo usa come archiviazione dati, una pen usb da 8 gb invece costa molto poco è veloce e tutti hanno una usb2 almeno.
E come è stato già detto l'evoluzione atrofizza ciò che non si usa, ricorderò sempre il mio primo portatile, aveva floppy, porta a infrarossi, bluetooth, e una serie di porte dietro com inclusa, e non sapevo che farmene. Con l'evoluzione le hanno tolte tutte, ora si usa la usb la firewire la ethernet e una sd al massimo. Avevo già un masterizzatore esterno usb2, e sta riposto in un cassetto, l'hd esterno è molto più efficace, e ne porto sempre uno con me.
Leggendo il post sembra di stare a quei raduni nostalgici, e si sentono le frasi "eh non è più come una volta, quelli si che erano bei tempi...", e via dicendo il presente è figlio del passato e padre del futuro, quello che per voi era passato per altri è stato presente o addirittura futuro, io sono sicura che qualcuno si sarà lamentato anche allora, ci sono gli eterni scontenti e non mancheranno mai, pazienza per fortuna c'è anche chi la pensa diversamente e contribuisce al progresso. lode ai nuovi imac!
Anche a me serve ma proprio per questo se masterizza a singhiozzo o si rompe in continuazione che me ne faccio?
Ultimamente la qualità si era talmente abbassata che quando inserivi un dvd non eri sicuro di riaverlo indietro.
mai buttato un cd o un dvd
ps: con 30 euro in più, il costo di un masterizzatore esterno (posizionabile sul piede del mac, quindi ingombro 0) avete quello che avevate prima, anzi avete di più, un prodotto più sottile ed elegante e la possibilità di cambiare lettore/masterizzatore quando volete senza andare in un centro apple