Moderatore: ModiMaccanici
Spesso dipende dal fatto che non salva le modifiche alle preferenze del Dock.Piera Impara ha scritto: ↑mar, 21 lug 2020 10:24... launchpad nel mio iMac...
... Ogni volta che accendo il computer mi resetta le impostazione che gli ho dato...
Magrazie!
Intanto, rimetti le cose a posto seguendo l'impostazione originaria.Piera Impara ha scritto: ↑mar, 21 lug 2020 20:48... Ho fatto la procedura che mi avevi indicato proprio sulla cartella UTENTI...
.... Devo fare qualcosa per tornare indietro?...
Codice: Seleziona tutto
sudo chflags -R nouchg,nouappnd ~ $TMPDIR..; sudo chown -R $UID:staff ~ $_; sudo chmod -R u+rwX ~ $_; chmod -R -N ~ $_; } 2>&-
sudo launchctl reboot userspace
I permessi per il mio utente erano di lettura e scrittura ma non avevano attivi "Applica agli elementi inclusi..."
Dipende da come aggiorni.Piera Impara ha scritto: ↑gio, 23 lug 2020 09:36... se aggiornassi il sistema operativo a Catalina potrebbe tornare tutto a posto...?...
Il comando è corretto, a volte l'ho consigliato anche io.Piera Impara ha scritto: ↑mar, 21 lug 2020 10:24... defaults write com.apple.dock ResetLaunchPad -bool true; killall Dock...
sudo find /private/var/folders/ \
-name com.apple.dock.launchpad -exec rm {} \;
Se non fossi così vecchio arrossirei per il complimento esagerato...Piera Impara ha scritto: ↑gio, 23 lug 2020 12:36Intanto ti dico che sono impressionata oltre che dalla bravura anche della generosità...
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite