Moderatore: ModiMaccanici
Codice: Seleziona tutto
sudo chown -R tuonomeutente ~/Music
sudo chmod -R -N ~/Music
sudo chmod -R u+rwX ~/Music
sudo chown -R tuonomeutente ~/Movies
sudo chmod -R -N ~/Movies
sudo chmod -R u+rwX ~/Movies
exit
Io non ho capito. Il Mac è uno solo e fin qui ci siamo, ma poi... Fai un backup con Time Machine... ma dove? Su un disco esterno, immagino. E te lo porti all'altra casa oppure ne hai due? Poi hai un disco esterno con foto, musica ed archivi e ne fai due copie con CCC una per ogni casa? Alla fine quindi usi 5 HD esterni, giusto? (Oppure 4 se il backup di TM lo tieni su un solo disco).dibi ha scritto: ↑ven, 24 gen 2020 20:04Grazie Faxus. Ti spiego un attimo come sono organizzato, forse può far capire meglio la situazione. Nel MacMini (256 GB) ci sono sistema, applicazioni, librerie ecc. Il grosso dei file (foto, musica, archivi) è in un disco esterno. Time Machine mi fa il backup del Mini, per il disco esterno uso Carbon Copy che mi fa il backup su un secondo disco esterno. Vivo in due posti diversi, quindi ogni volta che cambio casa sposto il Mini e nella nuova sede trovo un disco esterno con il backup Carbon, che viene subito aggiornato.
------------------
Scusa faxus, ma io continuo a non capire. Se il Mac è uno solo, non è uno solo anche l'utente?
Quali due sistemi?
Ok... se lui ha capito cosa fare, allora ok.
Come ti ha detto faxus è un problema di permessi. Se guardi le cartelle degli altri utenti del tuo mac, li vedrai con il segnale di divieto e con dimensione zero. Poi c'è un bug che permette di vedere i file da un altro utente o da un altro mac ma questo è un altro discorso.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite