Photoshop CS6 non stampa più

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

A pagina 21 della discussione nel forum Apple
https://discussions.apple.com/thread/25 ... 22&page=21
dicono che se in quel database valid.sqlite3 con un comando da Terminale compare la versione 146 allora tutto funziona bene

Codice: Seleziona tutto

sqlite3 /Library/Keychains/crls/valid.sqlite3 "select *  from admin"
Io ho provato e ottengo 146.
Chi invece ha fatto una nuova installazione di High Sierra ottiene un diverso e più pesante file valid.sqlite3 con una versione difettosa.
E a pag 23 della lunghissima discussione leggo che "Macs which have been running High Sierra for a while and been regularly connected to the Internet appear to have managed to keep up with the updates and not corrupt the information in their local databases. "

Visto che al momento non ho nessun problema con le applicazioni dell'AppStore, che sembra essere il problema segnalato, credo che non farò cambiamenti, e seguirò il metodo di sostituire quel file solo se succederà qualcosa nel MacPro 2013 o nel MacBook Pro 2010, entrambi con High Sierra.

Avatar utente
Trystero
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 lug 2019 10:45
Messaggi: 515

Top

Ieri sera è comparsa la notifica di un aggiornamento del driver di stampa Epson, l'ho fatto, ho riavviato e...
Photoshop CS6 ha ripreso a stampare.
Si vede che era una incompatibilità del precedente driver con il recente aggiornamento di High Sierra, che ha creato i problemi anche con le applicazioni di AppStore.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite