spazio pieno ssd

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Daniele04
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 apr 2020 22:41
Messaggi: 16

Top

salve a tutti,
da alcuni giorni noto che il mio disco ssd è quasi pieno (40 gb su 120 rimanenti) e sto cercando di capire perchè la libreria foto occupi così tanto. ho un iMac 21.5 inch del 2011, con 1 tb di hdd per i dati (l'originale) e 120gb di ssd per applicazioni e high sierra. In questi mesi ho cercato di mettere tutte le librerie (compresa quella di foto) sull'hd, così da non avere problemi. Ma comunque continuo a notare questi 12 gb di foto sull'ssd, senza tuttavia capire da dove vengano. Nel computer ho installato programmi di editing come final cut, che potrebbe aver depositato alcuni file sulla'ssd (nonostante la libreria principale sia collegata con l'hard disk). Qualcuno sa dirmi che dati potrebbero essere?
Lo chiedo soprattutto perchè, nelle ultime settimane, alcune volte il mio iMac ha mostrato dei comportamenti anomali, del tipo: si bloccano i video completamente, safari è incurabile e non si apre, internet non va, iTunes, mail, App Store etc non si aprono dando errore, e addirittura il mac non può essere spento se non forzando tramite il tasto lo spegnimento. La prima cosa che ho pensato cè che tutto questo fosse collegato con l'ssd.
Grazie a tutti e buona serata (o nottata)

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6239

Top

Guarda con OmniDiskSweeper dove siano i file.

Testa i dischi con Drive dx.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

J.T.Kirk ha scritto:
lun, 01 feb 2021 01:05
Testa i dischi con Drive dx.
Che molto probabilmente ti dirà che il tuo disco meccanico è vecchio decrepito e sta tirando le cuoia.
Comprati un buon SSD Crucial e sostituiscilo.
In questo forum ci sono decine di post di persone che l'hanno fatto o lo stanno facendo ed in quei post scoprirai come fare.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron