punti interrogativi nel dock

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Mitopo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ott 2020 17:21
Messaggi: 61

Top

Salve, da quando ho installato high sierra le app nel dock risultano con il punto interrogativo; tranne safari e finder. Ho un mackbook pro 13 metà 2012 che avevo aggiornato da el capitan a catalina ma rallentava troppo. Come posso risolvere il problema? ho provato anche a installarlo di nuovo high sierra ma il problema c'è lo stesso. grazie

fabbro.fabbro
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 17 giu 2014 12:12
Messaggi: 234

Top

le app non sono piu compatibili.
di quali app parliamo?hai controllato se non ci sono aggiornamenti anche per loro?

Mitopo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ott 2020 17:21
Messaggi: 61

Top

anche l'icona del launchpad ha il punto interrogativo, però cliccandoci su mi porta nelle app. comunque le app sono: messages, maps, photos, contact, calendar, notes ecc. Anche apple store compare con il punto interrogativo; e non mi da nuovi aggiornamenti per le app.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

Premessa: per me dovresti rifare l'installazione, possibilmente "pulita", cioè da zero; un "upgrade" diretto (come sovrascrizione) da El Capitan a Catalina è un salto quasi mortale e c'è il rischio che qualcosa nell'installazione non vada nel verso giusto.

Poi per quanto riguarda il problema specifico, devi rimuovere, una per una tutte le icone con punto interrogativo dal Dock (clic destro, Opzioni/Rimuovi dal Dock), perchè evidentemente le applicazioni della nuova installazione (a proposito quale versione del sistema hai attualmente? Mi sono perso ... ) sono regolarmente presenti nella cartella Applicazioni ma hanno ancora incorporato il collegamento alle corrispondenti app della precedente installazione.
Man mano che andrai aprendo le applicazioni che ti servono dovresti veder apparire nel Dock le corrispondenti icone prive di punto interrogativo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Le app ci sono e funzionano, il Dock non le vede al suo posto a causa del cambio di File System. Fai un riavvio, forse si sistema tutto oppure ripristina il Dock da Terminale.

defaults delete com.apple.dock; killall Dock

defaults write com.apple.dock ResetLaunchPad -bool true; killall Dock

:-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Mitopo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ott 2020 17:21
Messaggi: 61

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 12 gen 2021 05:12
Premessa: per me dovresti rifare l'installazione, possibilmente "pulita", cioè da zero; un "upgrade" diretto (come sovrascrizione) da El Capitan a Catalina è un salto quasi mortale e c'è il rischio che qualcosa nell'installazione non vada nel verso giusto.

Poi per quanto riguarda il problema specifico, devi rimuovere, una per una tutte le icone con punto interrogativo dal Dock (clic destro, Opzioni/Rimuovi dal Dock), perchè evidentemente le applicazioni della nuova installazione (a proposito quale versione del sistema hai attualmente? Mi sono perso ... ) sono regolarmente presenti nella cartella Applicazioni ma hanno ancora incorporato il collegamento alle corrispondenti app della precedente installazione.
Man mano che andrai aprendo le applicazioni che ti servono dovresti veder apparire nel Dock le corrispondenti icone prive di punto interrogativo.
h
per adesso ho high sierra. Però il pc quando apro più pagine su chrome rallenta e a volte crasha per un paio di minuti. Cosa mi consigliate di fare?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Mitopo ha scritto:
lun, 18 gen 2021 15:37
Però il pc quando apro più pagine su chrome rallenta e a volte crasha per un paio di minuti. Cosa mi consigliate di fare?
Elimina il malware Chrome e usa un browser vero.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Mitopo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ott 2020 17:21
Messaggi: 61

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 18 gen 2021 17:23
Mitopo ha scritto:
lun, 18 gen 2021 15:37
Però il pc quando apro più pagine su chrome rallenta e a volte crasha per un paio di minuti. Cosa mi consigliate di fare?
Elimina il malware Chrome e usa un browser vero.
Safari a volte non apre alcuni siti. Quale mi consigli?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Mitopo ha scritto:
lun, 18 gen 2021 19:48
Safari a volte non apre alcuni siti. Quale mi consigli?
Firefox.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

Sì, però facciamo un po' d'ordine; hai aperto il topic per risolvere uno specifico problema, che nel titolo hai chiamato "i punti interrogativi nel dock": quello lo hai risolto?

Mitopo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 07 ott 2020 17:21
Messaggi: 61

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 19 gen 2021 02:51
Sì, però facciamo un po' d'ordine; hai aperto il topic per risolvere uno specifico problema, che nel titolo hai chiamato "i punti interrogativi nel dock": quello lo hai risolto?
Scusate, sisi ho risolto rimuovendo e aggiungendo di nuovo le app nel dock. Solo che mi è rimasto solo il punto interrogativo nell'icona del dock del launchpad che se rimuovo non so poi come rimetterlo.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31427
Località: Sicilia

Top

Rimuovi la vecchia icona col punto interrogativo, poi apri la cartella Applicazioni, individui l'icona dell'attuale Launchpad, lo afferri con la punta del cursore del mouse e lo trascini nel Dock.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti