Moderatore: ModiMaccanici
Non ho idea, precisamente.supergaia ha scritto:... oltre a sierra , ho windows 10 su disco solido e w7 sempre su disco solido
vorrei che quando parta sierra non mi monti questi dischi durante il boot
ho dato nel terminale il comando sudo nano /etc/fstab
e ho aggiunto UUID=F92B9E9D-349F-3B57-810C-B241F93F2700 none hfs rw,noauto
... al riavvio la partizione era ancora presente come mai?...
No, non saprei.supergaia ha scritto:... 1) c'e' un modo più semplice per editare fstab aggiungendo tutte le partizioni che non voglio che monti?...
Lo stesso...supergaia ha scritto:... 2) e c'e' un modo , per rimontare tali partizioni nel caso ne avessi voglia per qualche motivo?...
Magari se usassi un virtualizzatore...supergaia ha scritto:... sarebbe bello se ci fosse un programma clicca e via , nel senso scelgo quelle che non voglio che monti e via...
ciao faxux , si fstab continere le linee di comandofaxus ha scritto:Non ho idea, precisamente.supergaia ha scritto:... oltre a sierra , ho windows 10 su disco solido e w7 sempre su disco solido
vorrei che quando parta sierra non mi monti questi dischi durante il boot
ho dato nel terminale il comando sudo nano /etc/fstab
e ho aggiunto UUID=F92B9E9D-349F-3B57-810C-B241F93F2700 none hfs rw,noauto
... al riavvio la partizione era ancora presente come mai?...
Ma forse dipende dal fatto che non sono partizioni hfs...
Hai verificato se l'iscrizione è presente in fstab?
sai Faxus, quello che mi da fastidio è una eccessiva scrittura di mds_stores , che va da un minimo di 400mb ad ogni avvio o riavvio o ad 1.3GBsupergaia ha scritto:... 1) c'e' un modo più semplice per editare fstab aggiungendo tutte le partizioni che non voglio che monti?...
No, non saprei.
Il fatto è, come dicevo che dovresti sostituire al comando hfs con ntfs.supergaia ha scritto:... ciao faxux , si fstab continere le linee di comando...
Gli editor per il testo di fstab sono i vari vi e nanosupergaia ha scritto:... io lo ho modificato usato il terminale, ma se lo avessi editato con un text editor ,lo avrei danneggiato?...
Probabile una corruzione dell'indice.supergaia ha scritto:... quello che mi da fastidio è una eccessiva scrittura di mds_stores ... credo sia legato tutto a spotlight
non vorrei che...
Codice: Seleziona tutto
sudo mdutil -i off /
sudo rm -rf /.Spotlight*
sudo mdutil -i on /
ciao Faxusfaxus ha scritto:Il fatto è, come dicevo che dovresti sostituire al comando hfs con ntfs.supergaia ha scritto:... ciao faxux , si fstab continere le linee di comando...
Così, a intuito, dopo guarderò su bwana la correttezza
Gli editor per il testo di fstab sono i vari vi e nanosupergaia ha scritto:... io lo ho modificato usato il terminale, ma se lo avessi editato con un text editor ,lo avrei danneggiato?...
Probabile una corruzione dell'indice.supergaia ha scritto:... quello che mi da fastidio è una eccessiva scrittura di mds_stores ... credo sia legato tutto a spotlight
non vorrei che...
ciaofaxus ha scritto:Ma grazie di che... Hahaha...supergaia ha scritto:... grazie Faxus
Hai ignorato tutto, ma proprio tutto, quello che ho detto...
ciao Faxusfaxus ha scritto:Bene, a oggi.
[Per quel che riguarda la sofferenza, io tifavo contro per prima volta da quando successe la volta precedente.
La sofferenza quindi adesso non c'è più, ci siamo liberati di un problema.
Volendo si potrà ricominciare]
È stata una buona intuizione.supergaia ha scritto:... allora ho editato sudo nano /etc/fstab usando ma aggiungendo ntfs , e non me li ha montati...
Non lo so.supergaia ha scritto:... se volessi ora montare una partizione , vado su utility disk , seleziono la partizione e scelgo attiva?...
Sì, appare normale.supergaia ha scritto:... ho datto i 3 comandi su terminal ... ora il consumo è ridotto a 24 mb... secondo te è tutto normale...
si grazie funzionafaxus ha scritto:
Ma scoprilo da sola, semmai vediamo come altro fare
scusa come è l'impegno?Ma valuta che il valore più espressivo dell'osservazione dei processi è l'impegno, non lo spazio.
Quindi il valore percentuale sul pannello CPU
Ciao Faxus , si certo ma sotto monitoraggio sistema , sotto disco , mi dice alla voce byte scritti , quanto scrive il servizio mds_stores (credo sia legato escusivamente a spotlight) & launchd (credo sia legato all'avvio dei programmi)faxus ha scritto:Certo.
Pannello CPU
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti