Buon pomeriggio, ho un problema abbastanza grosso con il mio Mac:
MacBookPro metà 2010 con El Capitan (nr. di serie W8045Q76AGU, credo che abbia il sistema operativo difettoso ( si accendeva solo in modalità emergenza e funzionava apparentemente senza difetti, per cui non credo abbia problemi hardware).
In sostanza non riesce mai a finire il caricamento in fase di accensione, il cursore arriva a metà barra di caricamento e poi il Mac si spegne.
L'ho comprato usato per cui non ho il disco per ripristinarlo con un sistema operativo “sano”, avrei bisogno di un sistema operativo il più aggiornato possibile compatibile con la macchina che ho.
Potete aiutarmi ? Grazie mille.
P.S. L'ho dato ad un mio collega che mi ha salvato tutto il contenuto del Mac su disco esterno, ma credo che ora non abbia nessun disco di avvio, è possibile?
Ho provato CMD+OPTION+R per reinstallare OSX, mi appare il mondo che gita, la barra di caricamento arriva quasi a metà e poi appare il monitor bianco con delle linee nere verticali, tipo problema grafico....per cui ora non si accende più nemmeno in modalità Recovery.