El Capitan 10.11.5 Problema aggiornamenti automatici App Sto

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Lidas
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 20 mag 2013 22:55
Messaggi: 48

Top

Buona sera e ben ritrovati a tutti,
Vi chiedo un aiuto perchè da ieri sera sono bloccato e non riesco ad effettuare l' aggiornamento del El Capitan 10.11.5 sul mio iMac. In App Store mi rimane apparentemente in sospeso il download (rimane l'icona rossa con indicazione di 1 aggiornamento disponibile). In principio tutto sembra andar bene, si avvia il download, si conclude e viene chiesto di riavviare la macchina. A questo punto però iniziano i problemi: in fase di ripartenza difatti esce un pop up con un avviso che indica che è impossibile completare l'installazione e di riprovare a ripetere l'operazione daccapo effettuando di nuovo il tutto da App Store. Ho tentato più volte ma senza successo. Riparte l'aggiornamento (apparentemente anche da solo senza che io clicchi sul bottone) e la situazione non si sblocca. Ho cercato in rete ed anche nel forum ma di situazioni simili salvo errore non ne ho trovate ne tantomeno post in tema. Grazie in anticipo per la disponibilità ed i possibili chiarimenti. Un saluto.
PS Vi aggiungo un' altra informazione perchè non so se possa essere attinente al problema di cui sopra. Ultimamente sto avendo molti problemi anche con l'aggiornamento delle App da iTunes. Spesso nel corso della verifica preliminare esce un avviso che comunica l'impossibilità di completare l'operazione di aggiornamento per la specifica app. Poi però insistendo e continuando a riavviare li aggiornamento parte il download riesco a completare l'operazione.

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
ciao Lidas.
per aggiornare usa El Capitan 10.11.5 Combo Update
lo trovi qui: https://support.apple.com/kb/DL1876?vie ... cale=en_US" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
aggiorna primo iTunes e riavvia poi istalli l 'aggiornamento a el capitan
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

rezians
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 01 feb 2009 16:42
Messaggi: 67

Top

Stesso problema, anch'io ho risolto con l'aggiornamento combo.

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti