Installazione pulita da USB - Problema!

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Acenry
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 02 feb 2011 11:03
Messaggi: 43

Top

Ciao a tutti, sono vittima del temibile messaggio "impossibile verificare questa copia dell'applicazione installazione di os x" al termine della installazione... Rimane fermo qualche minuto su "manca 1 secondo" e poi spara fuori questo errore.

Cercando in giro pare che la soluzione sia di impostare correttamente data ed ora, ho provato da terminale (prima di far partire l'installazione) ma non cambia niente.

Tra l'altro la data è sempre corretta, l'ora è sbagliata solamente in quanto imposta il fuso orario su "PDT". Ho provato sia lasciandolo così che impostando l'ora giusta (non so come cambiare la time zone da terminale) ma non risolve.

AIUTO! Ci ho speso sopra mezza giornata ieri, per niente.

Parto da una chiavetta fatta con Diskmaker X, ho provato sia con una chiavetta diversa che riscaricando l'installer (dopo aver reinstallato Yosemite) ma nisba.

Il disco di destinazione è un Fusion "fatto in casa", ma anche qui ho provato con uno solo dei dischi e non risolve.

Cosa posso fare?

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti