SOS AIUTO VIRUS

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Allora siamo senza difese!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
viviana ha scritto:Allora siamo senza difese!
In teoria, sì.

In pratica bisogna essere selvatici.
Di fronte agli eventi bisogna non fidarsi delle apparenze e dell'altrui buonafede

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Ho letto solo ora questo topic...allucinante.
Sti tizi dovrebbero stare al fresco già da un bel pezzo, ma giustamente si perde tempo a metterci la gente che non ha fatto nulla di male perché è più semplice, a prendersela coi più deboli si vince facile.
Viviana, stai tranquilla che si risolverà tutto, appena riavrai il tuo Mac sarà tutto apposto.
Di sicuro l'esperienza ti farà evitare altri problemi del genere e poi sei arrivata in tempo, prendila cosi! ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

massima comprensione anche da parte mia viviana... visto che siamo "vicini", essendo io di rimini.
spero finisca tutto bene
davide
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Un Grazie a tutti I Maccanici Che mi hanno aiutato econsigliato
Certo che da ora in poi avrò meno fiducia nel prossimo.
Grazie a tutti

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: SOS AIUTO VIRUS

Messaggio da utente eliminato »

ratava ha scritto:Lasciate stare la Polizia Postale, purtroppo non hanno neanche i fogli A4 per le fotocopie.
La denuncia va fatta anche se i Poliziotti non hanno soldi per comprare le divise!

Non sono i poliziotti a non avere i soldi, è colpa di chi ci governa che non li finanzia nella giusta maniera.
Non ci sono le autovetture adatte agli inseguimenti e via dicendo. Per non parlare della malasanità ospedaliera! :pain10:
Tu fai lo stesso la denuncia che i superiori sanno cosa devono fare, non è questione di economia, una denuncia va sempre fatta e non costa niente in questi casi.

In bocca al lupo e la prossima volta contatta prima gli esperti prima di incappare in truffe di vario tipo, la prudenza non è mai troppa.

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Ma io ho inviato una segnalazione la denuncia mi hanno detto loro
Non la prendono se non c'è un furto in soldi.
Guarda in tanti anni che lavoro sul
Computer direi più di 29 sia in ufficio
Con Windows e a casa prima Windows poi da 9 anni con iMac
Non mi era mai successo . Mi sto ancora chiedendo
Come ho potuto farlo
Grazie
Vivi

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

viviana ha scritto:la denuncia mi hanno detto loro Non la prendono se non c'è un furto in soldi.
Non ci sono solo i reati contro il patrimonio, sono più gravi quelli contro la persona. Tu non parlare di soldi, ma della violenza che ti hanno fatto, dell'ansietà e la paura che ti ha indotto il fatto, e delle conseguenze che te ne possono derivare. Inoltre - sul piano civile - puoi invocare la tutela della Legge per il danno provocato al tuo computer, del fatto che senza l'inoculazione, subdola e malevola, dall'esterno e contro la tua volontà, di codice informatico nocivo di cui non sei stata messa a conoscenza e che ovviamente non era manifesto, dunque truffaldino, non avresti avuto necessità di sostenere la spesa di assistenza e disinfezione.

Tutto ciò può costituire un complesso di violazioni di legge, che si ripercuotono contro la persona e che costituiscono una violenza alla medesima, per cui hai diritto ad ottenere protezione da parte della Legge ed iniziative idonee da parte delle Istituzioni.

Se si rifiutano di accettare la denuncia (e non possono...), inviala ugualmente con un altro canale, ad es. raccomandata, precisando che ritieni necessario che l'Autorità Giudiziaria competente sia portata a conoscenza del fatto e che richiedi sia fatta giustizia.

Se non altro, per pre-costituirti (sia pur contro ignoti) in vista di un'eventuale richiesta di risarcimento danni, qualora i responsabili fossero identificati.

Ti consiglio, infine, di rivolgerti ad un avvocato od ad un'associazione di consumatori.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6229

Top

tighine ha scritto: Se non altro, per pre-costituirti (sia pur contro ignoti) in vista di un'eventuale richiesta di...
Non solo, se dovessero usare i suoi dati per scopi illeciti, clonando la sua identità, potrebbe avere dei problemi.
Non voglio spaventare ulteriormente Viviana ma è bene pensare al peggio per prevenire ogni possibile problema.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Io non penso assolutamente ai soldi che spenderò
Sono andata per fare denuncia ma non me la prendono.
Solo la segnalazione.sono loro la Polizia Postale che interviene solo
Se c'è stato un furto di soldi.
Invece io mi sento e lo ho già scritto come se mi avessero rubato l'anima
Il danno è proprio alla persona.ma vaglielo a dire non ci sentono
Mi rivolgerò ad un avvocato.
Grazie vivi

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6229

Top

Cerca in rete o tra i siti di supporto ai consumatori, cosa fare in caso di furto di dati/identità digitali.

Ho trovato questo ma sicuramente c'è altro.

http://www.analisideirischinformatici.i ... a_fare.php" onclick="window.open(this.href);return false;
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

xChApPiR ha scritto:
ratava ha scritto:Lasciate stare la Polizia Postale, purtroppo non hanno neanche i fogli A4 per le fotocopie.
La denuncia va fatta anche se i Poliziotti non hanno soldi per comprare le divise!

Non sono i poliziotti a non avere i soldi, è colpa di chi ci governa che non li finanzia nella giusta maniera.
Non ci sono le autovetture adatte agli inseguimenti e via dicendo. Per non parlare della malasanità ospedaliera! :pain10:
Tu fai lo stesso la denuncia che i superiori sanno cosa devono fare, non è questione di economia, una denuncia va sempre fatta e non costa niente in questi casi.

In bocca al lupo e la prossima volta contatta prima gli esperti prima di incappare in truffe di vario tipo, la prudenza non è mai troppa.
Tempo fa ho accompagnato alla Polizia Postale un mio amico per una truffa subita di 5000 €. Nell'Ufficio c'erano tre persone e non era giorno per le denunce :shock: , poi ci hanno fatto un favore e ci hanno ascoltati. Il mio amico ha portato con sé un pacco di documenti con le fotocopie della Banca di Scozia :shock: etc ... etc... Tre ore per far capire come si era svolta la truffa poi finalmente hanno accettato la denuncia pregandoci però di portare via i documenti presentati, perché dal momento che le stampe erano state fatte solo su una sola facciata, l' altra facciata sarebbe stata utilizzata in ufficio per fare copie. Da quel giorno l'amico non ha avuto più notizie, ma almeno in compenso gli sono rimaste le fotocopie. In Italia si interviene realmente solo se c'è il morto, altrimenti ......
 Hic manebimus optime

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

C-H-E V-E-R-G-O-G-N-A :evil:
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: SOS AIUTO VIRUS

Messaggio da utente eliminato »

Tempo fa ho accompagnato alla Polizia Postale un mio amico per una truffa subita di 5000 €. Nell'Ufficio c'erano tre persone e non era giorno per le denunce :shock: , poi ci hanno fatto un favore e ci hanno ascoltati. Il mio amico ha portato con sé un pacco di documenti con le fotocopie della Banca di Scozia :shock: etc ... etc... Tre ore per far capire come si era svolta la truffa poi finalmente hanno accettato la denuncia pregandoci però di portare via i documenti presentati, perché dal momento che le stampe erano state fatte solo su una sola facciata, l' altra facciata sarebbe stata utilizzata in ufficio per fare copie. Da quel giorno l'amico non ha avuto più notizie, ma almeno in compenso gli sono rimaste le fotocopie. In Italia si interviene realmente solo se c'è il morto, altrimenti ......
Purtroppo è vero ma non sempre è cosi, per fortuna.
Ci sono i non so chi che non hanno voglia di lavorare e ci sono anche gli Angeli (A maiuscola) che farebbero qualsiasi cosa pur di aiutarti.
Ho avuto il piacere di conoscere un Signor Colonnello, all'apparenza sembrava un tipo svogliato ma successivamente si è rilevato estremamente disponibile e disposto ad aiutarmi fino in fondo, e alla fine ho ricevuto anche dei complimenti per aver esposto la denuncia in giovanissima età.

Quindi ecco, il messaggio che voglio ribadire ancora una volta è il seguente:
"Mai demordere, mai pensare che non si ha voglia di fare qualcosa per timidezza o per qualsiasi altro sciocco motivo.
Se in un determinato luogo si riceve una porta in faccia, bisogna recarsi immediatamente da un'altra parte con la speranza di trovare più serietà.
Ciascuno di noi ha diritto alle denunce. E vero che siamo in Italia e che molte cose non vanno come dovrebbero, però anche noi, nel nostro piccolo,facciamo la nostra parte",
e qui ritorno al discorso dei complimenti da parte del Colonnello.

Bisogna reagire al male, chi abbassa la testa perde.
Ultima modifica di utente eliminato il dom, 10 gen 2016 16:11, modificato 1 volta in totale.

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Concordo
Vivi

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti