SOS AIUTO VIRUS

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

Lasciate stare la Polizia Postale, purtroppo non hanno neanche i fogli A4 per le fotocopie.
 Hic manebimus optime

Avatar utente
MrZyc
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 apr 2015 15:28
Messaggi: 1120

Top

Contatta:
per rimuovere GoToAssist, basta andare in applicazioni del mac cliccare GoToAssist e poi lanciare Uninstall GoToAssist.
GoToAssist e un programma di accesso remoto via internet tipo TeamViewer e LogMeIn.

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

MrZyc ha scritto:per rimuovere GoToAssist, basta andare in applicazioni del mac cliccare GoToAssist e poi lanciare Uninstall GoToAssist.
GoToAssist e un programma di accesso remoto via internet tipo TeamViewer e LogMeIn.
Questa è senz'altro un'indicazione valida.

Il problema è che tramite accesso remoto i gaglioffi potrebbero aver violato qualsiasi dato di quel Mac.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Aiuto così mi viene ancora più paura
Va a finire che butto il Mac e non lo uso più

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6237

Top

Il mac si sistema, sono i tuoi dati che sono a rischio. Password e dati vari.

Hai cambiato le password dei tuoi account mail, telefono o altro?
Controlla nei tuoi account quando è stato fatto l'ultimo accesso per capire se qualcuno li ha violati.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

Sì, i siti sono questi:

https://appleid.apple.com" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.icloud.com" onclick="window.open(this.href);return false;
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Come mi è stato suggerito da voi ho cambiato la password in iCloud
Ma non nella mail perché non usando il mac dal telefonino o iPad non sono riuscita devo cambiare anche il mio id Apple però di solito quando per esempio aggiungo un account o cambio pass la Apple mo invia un messaggio e dice qualcuno ha usato il tuo id se sei stata tu cancella mess o cambia e verifica ieri ho cambiato la password a iCloud e mi è arrivato messaggio da Apple. Potete dirmi i percorsi per cambiare tutto
Grazie vivi

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Più che cambiare ora le password, dovresti farlo a macchina pulita con la certezza che non vi sia malware che invia i dati a casa. Quindi fai la scansione con Malwarebytes, fai un EtreCheck per verificare elementi indesiderati e alla peggio inizializzi e installi un sistema pulito e subito cambi tutte le password di posta, account paypal, amazon, ebay, l'appleid e icloud. Insomma tutti i dati che possono essere sensibili devono essere cambiati, ma a macchina pulita altrimenti c'è il rischio che te li sniffino.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Ok grazie faccio proprio così ma queste persone che rubato tutto
Non vengano mai preso o puniti ! È questa la rabbia
Grazie vivi

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19747

Top

Guarda i nostri politici e ti sarai risposta. :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Considerata la forte risonanza interiore causata dal fatto alla persona, e l'evidente stato di prostrazione psicofisica, a mio giudizio si configura certamente violenza privata art. 610 c.p., punibile d'ufficio. Aggravata ex art. 339 c.p. "se la violenza o la minaccia sono commesse con armi, da persone travisate, da più persone riunite, con scritto anonimo, in modo simbolico o valendosi della forza intimidatrice derivante da associazioni segrete, esistenti o supposte".

http://www.studiocataldi.it/guide-dirit ... rivata.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

Circostanzia una denuncia ai Carabinieri e concludila con la richiesta di essere informata sull'esito dell'indagine, al fine di rivalerti in ogni sede sugli autori per il danno psicofisico subito e subendo, riservandoti di agire a tutela di ogni altro tuo diritto ed interesse legittimo.

Non si é colpevoli per aver abboccato ad una truffa, si é conniventi se non la si denuncia.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63046
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Eh cara viviana, per ora è andata così, speriamo che dall'esperienza fatta non si ripetano certi errori.
Purtroppo il web non è bello come sembra, ma ci si può sopravvivere.

Per quanto riguarda il numero/truffa 081 18921124 chiaramente sembra un numero fisso di Napoli, ma ognuno può comprare il VOIP che preferisce e magari non sono nemmeno italiani.

Facci sapere com'è andata a finire poi.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

viviana
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 30 set 2009 22:35
Messaggi: 384

Top

Buongiorno a tutti ho finalmente trovato La polizia Postale perché ho chiamato anche in questura e mi è stato detto che solo loro possono raccogliere la denuncia.Se non fosse perché mi è toccata una violenza così grossa come se mi avessero rubato la mia anima. Avrei riso per non piangere mi hanno detto che se non mi hanno rubato niente dalla carta e dal conto che ovviamente ho già bloccato. Ieri perché il giorno 6 era festa di inviare solo una segnalazione se invece mi hanno derubato soldi allora di andare fare denuncia! Quindi una cippalippa potevo evitare di chiamare.
Ancora non mi capacito della schioccherà che ho fatto nel chiamare!!! E certo che sapevo di truffe del genere
È stato un gesto impulsivo che non mi perdono.
Ps: mi hanno detto meno male che se ne è accorta subito dopo.
Adesso il mio iMac e al centro Apple Datax di Reggio Emilia mi faranno sapere.
Chiedo un consiglio se io pubblicassi quel messaggio su Facebook per allertare altri utenti farei bene o sarebbe un errore?
Grazie del vs sostegno.avrei dovuto scrivere subito al vs Forum anziché telefonare grazie a tutti
Vivi

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
viviana ha scritto:... se io pubblicassi quel messaggio ...
Diffondere questo tipo di notizie produce cultura fra gli utenti.

Io credo che sia l'unica difesa efficace contro questo tipo di reati

Avatar utente
Scialla
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

Sempre che poi chi ti ha fatto la truffa non si senta diffamato e ti faccia una querela.... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti