Ho fatto come hai detto ma non è cambiato nulla, l'HD esterno continuo a non vederlo........
Moderatore: ModiMaccanici
Volevi dire l'HD interno?
Codice: Seleziona tutto
diskutil list
No no volevo dire HD esterno, l'ssd l'ho installato nel box che mi ha consigliato teJ.T.Kirk ha scritto: ↑dom, 03 mag 2020 04:53Volevi dire l'HD interno?
Da Utility Disco lo vedi?
Da terminale (Applicazioni/Utility) copia questo comando e posta il risultato come codice (pulsante </>).
Premi invio.Codice: Seleziona tutto
diskutil list
Scusa il ritardo nella rispostaJ.T.Kirk ha scritto: ↑dom, 03 mag 2020 17:05Chiariamo un concetto:
-il disco interno è quello dentro il mac
-il disco esterno è quello esterno al mac, se è dentro un box o altro rimane comunque esterno.
Da Utility disco li vedi entrambi e anche da Terminale.
Avviando dal disco esterno ssd non vedi nella scrivania o nel Finder il disco interno?
Per cortesia metti una schermata di Utility Disco e selezionando il disco ssd anche la schermata delle Informazioni (cmd-i)
Se hai 2 sistemi su 2 dischi (o anche sullo stesso disco), per passare da un sistema all'altro devi riavviare il mac tenendo premuto Alt e selezionare il sistema/disco/partizione.
J.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 09 mag 2020 10:41Se hai 2 sistemi su 2 dischi (o anche sullo stesso disco), per passare da un sistema all'altro devi riavviare il mac tenendo premuto Alt e selezionare il sistema/disco/partizione.
La situazione normale è che dal tuo utente dovresti vedere (nel Finder) l'altro disco e l'utente corrispondente, potendo accedere ai file senza problemi di permessi. (questo se gli utenti hanno lo stesso nome e password).
N.B. Se metti delle immagini nel forum usa imgur.com, quelle che hai caricato non si vedono più.
Giusto
Definisci background.
-Basta inizializzare il disco e ripetere l'installazione.
Salve a distanza di un annetto e qualcosa sono nuovamente qui a disturbarvi, nel box esterno dove è installato Mojave spesso e volentieri si blocca e mi tocca riavviare l' iMac, ci sono delle soluzioni per ovviare a questo spiacevole e fastidioso problema? sicuro di un vostro aiuto porgo in anticipo i miei ringraziamentiJ.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 09 mag 2020 15:46Giusto
Definisci background.
-Basta inizializzare il disco e ripetere l'installazione.
-Nome utente e password li vedi nella barra menu e in pref.di sistema/utenti
-nome breve lo vedi nella cartella utente (la casetta) del Finder.
Le immagini servono anche a chi leggerà in futuro questa discussione per risolvere un problema simile, se non si vedono non si capisce di cosa si parla.
Salve a distanza di un annetto e qualcosa sono nuovamente qui a disturbarvi, nel box esterno dove è installato Mojave spesso e volentieri si blocca e mi tocca riavviare l' iMac, ci sono delle soluzioni per ovviare a questo spiacevole e fastidioso problema? sicuro di un vostro aiuto porgo in anticipo i miei ringraziamenti
allora forse sarebbe meglio aprire un nuovo thread.......considerando che le immagini sono relative a quando chiedevo info e consigli su quali macOS installare.......comunque ci provo
Se il problema fosse il box si potrebbe provare con un altro modello, sempre se si vuole evitare di aprire il Mac.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite