Passaggio da Lion/Mountan Lion a El Capitan

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

fabiocrava
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 13 nov 2015 03:22
Messaggi: 7

Top

Buonasera io possiedo un mac mini (Meta 2011) con processore 2,5 ghz Inte Core i5 con 8gb di Ram e hd da 500 gb
Attualmente monta sistema operativo 10.7.5 e vorrei aggiornarlo a El Capitan.
E' necessario caricare prima i precedenti (MAVERICKS,YOSEMITE, ecc) o posso aggiornare direttamente?
Avete notizie di conflitti o problematiche con l'utilizzo di photoshop CS6?

Possiedo anche un Mac Book Pro (fine 2008) con processore 2,4 ghz Intel Core 2 Duo con 8 gb di Ram e hd da 250 gb e monta 10.8.5
con cui utilizzo Photoshop CS6(con licenza Adobe)
Avete avuto notizie di qualche difficoltà'?
Grazie per tutte le info

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31561
Località: Sicilia

Top

fabiocrava ha scritto: ...... E' necessario caricare prima i precedenti (MAVERICKS,YOSEMITE, ecc) o posso aggiornare direttamente? ....
Puoi installare direttamente El Capitan, ovviamente visto il "salto" è caldamente consigliata (il che significa quasi obbligatoria) una installazione da zero se vuoi evitare rallentamenti, blocchi e altri casini di vario genere .
Prima di spianare tutto dovrai quindi fare un backup completo dei tuoi files, per lo meno di quelli che non vuoi perdere.

Avatar utente
Bruma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 09 nov 2015 22:59
Messaggi: 16

Top

Io l'ho fatto. Con PS CS6 tutto ok. Mi sono accorto che invece alcune app native Apple come Kenyote sono sparite nonostante l'avvertimento dell'aggiornamento su Apple Store. Se il OS è gratuito le applicazioni le devi comprare...


Avatar utente
Bruma
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 09 nov 2015 22:59
Messaggi: 16

Top

Kernel Panic ha scritto:Dovresti entrare col tuo Apple ID e provare a riscaricarle dallo Store.
iMovie 14,99 €

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2834
Località: toscana

Top

Hai provato ad andare su AppStore

AppStore>Account>Riattiva tutti gli ordini (o qualcosa del genere secondo i vari Osx) in basso a destra

da lì puoi verificare/ricaricare tutto quanto acquistato o scaricato da AppStore

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite