Time macchine e "preparo backup" eterno...

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nidele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 08:56
Messaggi: 293
Località: Piemonte

Top

Ciao a tutti
mi stavo attrezzando al passaggio a el capitain ma sto avendo problemi su TM.

Faccio abitualmente il TM in automatico su un Nas Asustor e non mi preoccupo. Però un paio di volte all'anno almeno mi chiede di fare un backup completo.

Saltuariamente faccio un backup su disco esterno usb.

Ho notato che su Nas il tempo di preparazione del backup su Nas era eterno. Mi sono documentato è ho fatto:
-utility disco (permessi e verifica disco) sull'hd del mac...Non risolutivo

-ho visto la cartella del TM del Nas e il file era diventato .purgeable
Leggendo altri post qui mi sono rassegnato a cancellare il TM su Nas da file manager del Nas (tempi lunghi anche qui)

-per sicurezza ho preso il disco USB e ho iniziato un backup ma anche qui sarà almeno da mezz'ora su "preparo..."

Do una martellata al mac?;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Macbook pro 13 (8,1 early 2011), - Macbook air 2018 - Ipad air3 cellular - Ipad mini 1gen 16 3g - Apple TV 4 - Nas Asustor 6202 TE - Fritzbox 6890 Lte

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

nidele ha scritto:Faccio abitualmente il TM in automatico su un Nas Asustor e non mi preoccupo. Però un paio di volte all'anno almeno mi chiede di fare un backup completo.

Ho notato che su Nas il tempo di preparazione del backup su Nas era eterno. Mi sono documentato è ho fatto:
-utility disco (permessi e verifica disco) sull'hd del mac...Non risolutivo

-ho visto la cartella del TM del Nas e il file era diventato .purgeable
Leggendo altri post qui mi sono rassegnato a cancellare il TM su Nas da file manager del Nas (tempi lunghi anche qui)

-per sicurezza ho preso il disco USB e ho iniziato un backup ma anche qui sarà almeno da mezz'ora su "preparo..."

Do una martellata al mac?;)
Sai più o meno la dimensione dei dati del backup? Hai modo di vedere se il Nas e il Mac comunicano (anche con le luci del router/switch)?

Avatar utente
nidele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2013 08:56
Messaggi: 293
Località: Piemonte

Top

lfmg ha scritto:
nidele ha scritto:Faccio abitualmente il TM in automatico su un Nas Asustor e non mi preoccupo. Però un paio di volte all'anno almeno mi chiede di fare un backup completo.

Ho notato che su Nas il tempo di preparazione del backup su Nas era eterno. Mi sono documentato è ho fatto:
-utility disco (permessi e verifica disco) sull'hd del mac...Non risolutivo

-ho visto la cartella del TM del Nas e il file era diventato .purgeable
Leggendo altri post qui mi sono rassegnato a cancellare il TM su Nas da file manager del Nas (tempi lunghi anche qui)

-per sicurezza ho preso il disco USB e ho iniziato un backup ma anche qui sarà almeno da mezz'ora su "preparo..."

Do una martellata al mac?;)
Sai più o meno la dimensione dei dati del backup? Hai modo di vedere se il Nas e il Mac comunicano (anche con le luci del router/switch)?
Di comunicare comunicano nel senso che ci accedo dal finder. Sono circa 250 GB di backup. Alla fine ho riformattato l'usb e va tutto bene.
Sul Nas sto ancora sul preparo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Macbook pro 13 (8,1 early 2011), - Macbook air 2018 - Ipad air3 cellular - Ipad mini 1gen 16 3g - Apple TV 4 - Nas Asustor 6202 TE - Fritzbox 6890 Lte

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti