Forum iMaccanici ed iPhone :-)

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

Mickie ha scritto:Quindi alla fine la morale è ciò che aveva detto Franz all'inizio (che ri-quoto):
fragrua ha scritto:Sia ben chiaro, deve esserci un link apposito SOLO per iPhone, mentre il resto DEVE rimanere com'è.
;-)
Vabbè io mi accontento anche di quello :P (ma sono sempre per le innovazioni :P)

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

sky ha scritto:Vabbè io mi accontento anche di quello :P (ma sono sempre per le innovazioni :P)
Perfetto. È la tua opinione. :)

predatorfe
Admin
Admin

Contatta:
Allora, cambiare la struttura grafica del sito è una cosa, tranquillamente fattibile con una moderata dose di lavoro :D
Allo stato attuale aggiornare i relativi motori del sito e del forum (Geeklog e PhpBB2) è invece difficile, se non impossibile, mantenendo lo stato attuale delle cose.
Questo perchè anche per la nuova versione di GL non esiste un plugin di integrazione con Phpbb.
Quindi andrebbe usato il forum di default di GL:

http://www.geeklog.net/forum/

Naturalmente lo stile, i colori etc. si possono cambiare tranquillamente, e naturalmente il tutto immaginatelo in italiano :D
Ci sarebbe anche la possibilità di importare i messaggi nel nuovo forum, le complicazioni potrebbero sorgere con qualche plugin non più compatibile, ma sarebbe cosa da niente.

In sostanza, ne guadagneremmo tutti in sicurezza, perchè le versioni dei due software non sono le più attuali :lol: , e sicuramente ci dovrebbe essere un sensibile aumento delle prestazioni, e qualche nuova funzionalità (migliore gestione degli utenti, sistema antispam migliorato etc..)

Alla fine non è una cosa che si fa in un quarto d´ora, e sicuramente il sito sarà down per almeno un´ora abbondante, ma secondo me se utilizzo Franz come supporto morale, non dovrebbero esserci troppi problemi :D
Poi sarebbe ad agosto, quindi non ci sarebbe neanche tanto traffico (a parte gli "aficionados :lol: :lol: )

Ja mo verimm comm amma fà
Stefano Ferrara

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Ah, e cosa da non sottovalutare, è che saresti in Italia durante quest'operazione?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

predatorfe
Admin
Admin

Contatta:
fragrua ha scritto:Ah, e cosa da non sottovalutare, è che saresti in Italia durante quest'operazione?
Si capisce, a meno che tu non abbia in mente di partire per Cuba all´ultimo minuto :blob8:

P.S. ma l´aforisma del giorno è già diventato l´aforisma della settimana? :lol:
Stefano Ferrara

sky
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

Non sapevo che GL avesse un forum integrato :) bello! così non avrete più problemi nei futuri upgrade (ma sopratutto vi levate dalle scatole questo colabrodo di phpBB) ;-)

predatorfe
Admin
Admin

Contatta:
sky ha scritto:Non sapevo che GL avesse un forum integrato :) bello! così non avrete più problemi nei futuri upgrade (ma sopratutto vi levate dalle scatole questo colabrodo di phpBB) ;-)
Hai centrato in pieno quello che volevo dire :)
Non sarà certo, come funzioni, al livello di phpbb3, che in effetti stracolma di cazzatelle varie (molte inutili), ma sicuramente è meglio del phpbb2 che abbiamo adesso :wink:
Stefano Ferrara

predatorfe
Admin
Admin

Contatta:
Volevo aggiungere che, una volta fatti tutti gli aggiornamenti, avere una pagina stand-alone del forum sarà una cosa da niente, rispoetto alle difficoltà attuali 8)
Stefano Ferrara

sky
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

Predatorfe ha scritto:
sky ha scritto:Non sapevo che GL avesse un forum integrato :) bello! così non avrete più problemi nei futuri upgrade (ma sopratutto vi levate dalle scatole questo colabrodo di phpBB) ;-)
Non sarà certo, come funzioni, al livello di phpbb3, che in effetti stracolma di cazzatelle varie (molte inutili), ma sicuramente è meglio del phpbb2 che abbiamo adesso :wink:
Ti assicuro che se dovessi iniziare adesso opterei per una versione unica (e ben supportata) per tutto il portale.
Non ti immagini che delirio quando devo aggiornare ZN! CMS basato su WP modificato da me al 90% - nome in codice Revolution! - che si integra con vbulletin e mediawiki (e viceversa!): quando esce una versiona nuova di una delle tre strutture mi tocca sempre riscrivere mezzo codice di Revolution (perchè puntualmente smette di funzionare qualcosa!).

:wink:

predatorfe
Admin
Admin

Contatta:
sky ha scritto:
Predatorfe ha scritto:
Ti assicuro che se dovessi iniziare adesso opterei per una versione unica (e ben supportata) per tutto il portale.
Non ti immagini che delirio quando devo aggiornare ZN! CMS basato su WP modificato da me al 90% - nome in codice Revolution! - che si integra con vbulletin e mediawiki (e viceversa!): quando esce una versiona nuova di una delle tre strutture mi tocca sempre riscrivere mezzo codice di Revolution (perchè puntualmente smette di funzionare qualcosa!).

:wink:
Ti capisci benissimo, anche io all´epoca per far funzionare il tutto decentemente sui server schifosi di aruba ho dovuto mettere mano al codice di GL, ma non al 90%! :D
I miei complimenti per il gran lavoro :wink:
Purtroppo le mie conoscenze di PHP sono "amatoriali", ma leggendo bene le docs e vari forum (e php.net) sono sempre riuscito a far funzionare il tutto (magicamente :lol: )

Il supporto per GL al momento è in ottimo stato, e lo stesso vale per il suo forum nativo (che altro non è che un plugin).
Lo trovo davvero ben fatto, e l´unico tentativo di migrare a WP fallí miseramente circa due anni fa :)

http://www.imaccanici.org/wp/
Stefano Ferrara

sky
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

perchè fallita miseramente? non vi è piaciuto il CMS? (senti da quale pulpito! :P io l'ho modificato tutto :D) ad ogni modo adesso mi è nata la curiosità per GL :-) adesso provo a fare una migrazione (che nel caso mi soddisfacesse mi farebbe risparmiare anche un sacco di soldi di licenza VB) :D

predatorfe
Admin
Admin

Contatta:
Pensa che l´idea di GL me la diede all´epoca il caro signor Rota, che poi l´ha abbandonato :)
Stefano Ferrara

predatorfe
Admin
Admin

Contatta:
E comunque mi dispiace (e soprattutto senza offesa!!!), ma WP non ci è proprio mai piaciuto...
Franz ha scritto:O' Wordepress? E che schifezz jè chist?
:toothy10:
Ultima modifica di predatorfe il mer, 15 lug 2009 23:52, modificato 1 volta in totale.
Stefano Ferrara

sky
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

Predatorfe ha scritto:Pensa che l´idea di GL me la diede all´epoca il caro signor Rota, che poi l´ha abbandonato :)
Il grande Roberto! eh si! Tevac è migrato a wordpress (tra l'altro se non erro di recente!). Ad ogni modo lo testerò questo GL e poi ti farò sapere.

robertocali
Expert
Expert

tornando a noi :wink: , c'è un'applicazione per iPhone creata proprio per leggere i forum"TouchBB", volevo impostarla per il forum de iMaccanici, ma va in errore...
ecco lo screenshot

Immagine

dove sbaglio?
:(
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Rispondi

Torna a “Il Sito”