Ciao a tutti,
sto cercando di fare un upgrade da Mavericks a Yosemite.
La mia macchina è un Imac I5 con processore 3,6 GHZ 23' con 8gb di ram e circa 500gb di spazio libero su HD, sul quale c'è al momento Mavericks 10,9,5.
Leggendo nell'app store, queste caratteristiche dovrebbero essere sufficienti per l'installazione di questo nuovo sistema operativo. Ho scaricato il 10,10,3 e ho seguito la procedura guidata per l'installazione fino a quando mi ha chiesto di riavviare per completare il processo di installazione.
Dopo il riavvio, ho sentito il suono di accensione, poi è apparsa uno schermo grigio con una mela e una barra di avanzamento, che, arrivata a circa metà è sparita, lasciando solo il mouse sullo schermo. ho atteso un po', circa 20 minuti ma non è cambiato niente. Ho provato a forzare il riavvio e vedere se magari riuscivo a fare il login ma niente, dopo il solito suono, si è bloccato tutto sullo schermo grigio.
Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e, se si, come è riuscito a risolvere.
C'è per caso qualcosa da attivare/disattivare/impostare per permettere l'installazione di Yosemite?
Grazie,
Bricula