Moderatore: ModiMaccanici
Scusami faxus...non mi è chiaro il tutto.faxus ha scritto:1) Imposta Time Machine per il backup sulla partizione prescelta, disattiva quella partizione di TM, nelle preferenze, per gli altri due volumi ed il disco di backup
2) Idem, riferito a se stesso
3) Non essendoci sistema installato non lo puoi fare con Time Machine da lì col sistema detto ai punti 1 e 2.
Quindi:
a - Lo fai da uno dei detti sistemi, uno solo, come opzione non disattivandolo (ma può essere impegnativo automatizzarlo, vedi punto b)
b - Con SyncTwoFile (non so se anche con CCC, te lo potrà dire un suo utente)
Sicuramenteprato06 ha scritto:... poiché TM chiede di scegliere un disco per il backup...quindi fra le 3 partizioni DEVO sceglierne per forza una di queste...e non possono essere tutte e 3...
Se vuoi, sìprato06 ha scritto:... Scelgo chiaramente, come disco di backup, il disco o partizione 3, quella piu capiente da 3600gb. Giusto?...
Volendo di una di tutte e tre le soluzioni.prato06 ha scritto:... CONSIDERANDO che mi avvio, e che ora sono nel disco 1 ( yosemite) di cosa posso fare il backup con TM?
1- DEL disco stesso con yosemite, in cui mi trovo .....nella partizione 3 (disco scelto per TM da 3600gb) o posso fare il backup nella partizione 1 da 200gb (cosa che preferirei) ?
2- anche del disco 2 (snow leopard)
3- oppure posso dirgli a TM ( sempre avviandomi con yosemite disco 1) di fare il backup del disco 3 (altro disco interno dati) nella partizione 3?...
Io non credo che tu abbia capito Time Machine o le mie risposte.prato06 ha scritto:A questo punto abbandono TM...troppe limitazioni, poche opzioni e professionalità per richieste particolari ( che poi non credo di essere l'unico a voler fare il backup dei dischi interni del mac ognuno verso una partizione di un hd esterno).
Se questa è la potenza di TM...allora o trovo un altro software o faccio i backup manualmente....
Probabilmente entrambe, ho fatto un po di confusione.faxus ha scritto:Io non credo che tu abbia capito Time Machine o le mie risposte.
Non l'avevo capito…senza indagare, credevo facesse il backup di tutto o tutti i dischi verso altri dischi.faxus ha scritto: Fa il backup del sistema dove risiede verso il disco di destinazione, punto.
NON è un gestore di backup per sistemi, non lo pretende, non è fatto per questo.
No, no non voglio dire e non l'ho detto, che è scarso (mi sarò espresso male), del resto l'ho sempre usato per il semplice backup del disco di avvio verso un drive esterno.faxus ha scritto:Ma non puoi affermare che questo stupendo programma che non ha uguali sia scarso solo perché a te serve un'altra cosa
E per fare il backup 3 verso 3a? TimeMachine lo può fare?faxus ha scritto:…Se vuoi fare i backup dai dischi interni lo puoi fare con Time Machine, verso un singolo disco per tutte le partizioni o i dischi che indichi.
Esattamenteprato06 ha scritto:... E per il backup 2 verso 2a…devo riavviare il mac, entrare nell'altro SO (del disco 2) e da qui avviare TimeMachine ?...
Perché in 1a metto yosemite avviabile, in 2a metto il secondo SO, cioè snow leopard e in 3a metto tutti i dati.Scialla ha scritto:Io non capisco perché dividi il disco di backup in partizioni per fare poi backup separati.
Si, sono 3 dischi nel mac.Scialla ha scritto:Se invece tutti gli HD da backuppare sono collegati ad un solo Mac,...
Ma se il backup sarà unico, cioè da 1 copio anche 2 e 3 in un unico HD, anche se saranno separati...come faccio ad avviarmi con yosemite e, se voglio, anche con SL?Scialla ha scritto:.... il Backup sarà unico ma, all'interno di questo, saranno divisi come sempre,,,
Si hai ragione i backup di Time Machine non sono avviabili; allora farò così:Jethro ha scritto:I backup di Time Machine non sono avviabili in ogni caso.
Anche a me sembra che la soluzione migliore sia lasciare che il disco di backup abbia una unica partizione.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti