Andreaxx ha scritto: ↑mar, 11 feb 2020 00:15
il Problema riguarda gran parte delle applicazioni, il backup non c’è l’ho... potrei provare a farlo dalla Recovery mode o è troppo tardi?
Si può fare dalla partizione di recupero.
Prova intanto a fare come consigliato.
È un'operazione in genere con paracadute, difficilmente presenta inconvenienti.
Devi accedere a Recovery, riavviando con ⌘+R (o con ⌥, poi scegliere dalle proposte la partizione di recupero).
Lì, senza inizializzare il disco, sceglierai "Reinstalla macOS".
Sperando che sia come dico.
Nel caso malaugurato di errore, indicalo.
Procurati un disco inizializzato col file sistema del tuo sistema, sufficientemente capiente da contenere l'intera tua cartella utente.
Poi posta il nome
esatto del tuo utente (e di eventuali altri utenti funzionali), quello esatto del disco detto sopra.
E il nome del volume principale, solitamente Macintosh HD o SSD.
Non sarà superfluo se posterai anche la risposta a questa interrogazione al Terminale di Recovery:
Fallo, per favore, inserendola come codice (</>), potrai postarla con Safari che trovi in Recovery.
(dopo aver scelto la lingua italiana in alto a destra del menù che trovi in alto a destra, sempre in Recovery).
Servirà per il backup, della sola cartella utente o utenti