da lion a yosemite

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1227

Top

Non ho mai aggiornato il sistema
il mio problema e che ultimamente alcune applicazioni richiedono minimo mountan lion
quindi sto valutando di installare yosemite
secondo voi conviene aggiornare a yosemite oppure e meglio aggiornare ad altro sistema tipo mavericks o mountan lion
quali accorgimenti adottare e poi la cosa piu' importante esiste la possibilita' che alcune applicazioni installate non funzionino piu?.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5455
Località: Stockholm, SE

Top

quadret ha scritto:Non ho mai aggiornato il sistema
il mio problema e che ultimamente alcune applicazioni richiedono minimo mountan lion
quindi sto valutando di installare yosemite
secondo voi conviene aggiornare a yosemite oppure e meglio aggiornare ad altro sistema tipo mavericks o mountan lion
quali accorgimenti adottare e poi la cosa piu' importante esiste la possibilita' che alcune applicazioni installate non funzionino piu?.
ML e' piu vecchio di Lion, non puoi tornare indietro.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1227

Top

Che dirti io so che viene prima Lion poi mountan Lion segue Mavericks. E infine yosemite.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
LucaD
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 18 feb 2014 09:31
Messaggi: 251

Top

quadret ha scritto:Che dirti io so che viene prima Lion poi mountan Lion segue Mavericks. E infine yosemite.
Si effettivamente
Lion 10.07: http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X_10.7_Lion" onclick="window.open(this.href);return false;
Mountain Lion 10.8: http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X_1 ... ntain_Lion" onclick="window.open(this.href);return false;

Se toccasse a me fare la tua scelta seguirei questa procedura...

A) quante sono e quanto mi servono le App che girano con il nuovo OSX
B) quante sono e quanto mi servono le App che girano con il vecchio OSX

l'indagine può essere fatta andando nelle pagine del produttore del software e verificando quale sia la versione di compatibilità delle app. e se eventualmente ne esiste una versione funzionante con 10.10.3

Se eventualmente ce ne fossero alcune UTILI che non girano con OSX 10.10 cercherei sempre dal produttore se ne esiste una versione Winzoz o/e Linux es: Ubuntu, e con un emulatore vedi Virtual Box risolverei la mia diatriba....

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31398
Località: Sicilia

Top

Hammarby ha scritto: ML e' piu vecchio di Lion …...
Forse intendevi Snow Leopard è più vecchio di Lion ……

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1227

Top

io non voglio installare tutto da zero, voglio aggiornare quello che ho gia sovrascrivendo quello esistente
in questo forum molte volte consigliano di scaricare la combo
chiedevo a voi piu' esperti quale scaricare quale e' la versione piu' stabile visto che yosemite ha ancora qualche piccolo problema di gioventu'
per le app che non dovessero funzionare cerchero' di aggiornarle
al massimo faccio un time machine e se qualcosa dovesse andare storto ritorno indietro.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

404
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 25 lug 2014 19:40
Messaggi: 450

Top

quadret ha scritto:quale scaricare quale e' la versione piu' stabile visto che yosemite ha ancora qualche piccolo problema di gioventu'
Forse dovresti dire che Mac hai, quanta RAM, etc.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

quadret ha scritto:io non voglio installare tutto da zero, voglio aggiornare quello che ho gia sovrascrivendo quello esistente
in questo forum molte volte consigliano di scaricare la combo
chiedevo a voi piu' esperti quale scaricare quale e' la versione piu' stabile visto che yosemite ha ancora qualche piccolo problema di gioventu'
per le app che non dovessero funzionare cerchero' di aggiornarle
al massimo faccio un time machine e se qualcosa dovesse andare storto ritorno indietro.


quale problema di gioventù avrebbe Yosemite ? frà poco è già vecchio ! :lol:

è il più stabile degli ultimi Sistemi Operativi di Apple, sicuramente più di Lion

se aspetti ancora un paio di mesi esce il successivo e sparisce pure quello come ha fatto Mavericks :D

il problema, forse, è che non bisognerebbe mai aspettare ad aggiornare.....sicuramente non lasciar passare 3 nuove versioni sotto al ponte prima di decidersi

la mia opinione è che nel caso di salti così importanti, tre sistemi in una sola volta sono troppi, andrebbe fatta un'installazione pulita, con eventuale recupero di Time Machine di App ( quelle compatibili ) e dati

la combo, ha tutti altri scopi, non certo quello di aggiornare il Sistema Operativo

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1227

Top

Forse dovresti dire che Mac hai, quanta RAM, etc.
il mac in mio possesso e' in firma......
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti