Yosemite e films ITunes

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
MacBook Pro 15" mid 2012 aggiornato a Yosemite.
da quando sono passato a Yosemite sia i films regolarmente acquistati che i trailer non riesco a vederli sul MacBook Pro e mi appare questo messaggio:
Schermata 2014-10-19 alle 14.40.17.jpg
Schermata 2014-10-19 alle 14.40.17.jpg (28.75 KiB) Visto 1606 volte
il Servizio assistenza Apple brancola nel buio, non è servito attivare un nuovo utente nè uscire e rientrare dall'account dello Store e neppure disattivare e riattivare iTunes Match, riaccendere il Mac e resettare la PRAM.
i films caricati su iTunes e non provenienti dall'Apple Store si vedono bene.
gli stessi film si vedono sulla Apple TV
noto che nel messaggio spicca la parola Protection ma non so a cosa si riferisca.

--
emiliano

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ho trovato su Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63046
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
All'epoca ne parlammo anche qui:
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 703#p15043" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:All'epoca ne parlammo anche qui:
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 703#p15043" onclick="window.open(this.href);return false;
avevo intuito che la storia riguardasse la protezione dei film ma è una magra consolazione.
Perchè gli stessi films, regolarmente acquistati, con Mavericks si vedevano e con Yosemite no?
Perchè quel messaggio solo con Yosemite?
Il monitor è sempre quello del MacBook Pro, solo Apple lo ignora.

--
emiliano

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ho trovato.

Si tratta di un problema di impostazioni e pasticci tra html5 e Silverlight, o cose del genere, su cui non so dare un granché di spiegazioni.
Pare che sia un bel po' di maretta e proteste a valanga.
È ricorrente la lamentela che l'illegale si vede bene e quello regolarmente acquistato no.
Nei forum Mac e Netfix.

Pare che sarà risolto con l'aggiornamento a Yosemite 10.10.1.

Intanto vedi se riesci risolvere con qualcuno di questi accorgimenti (ma cercando trovi altri modi):
https://discussions.apple.com/thread/6576943" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
faxus ha scritto:Ho trovato.

Si tratta di un problema di impostazioni e pasticci tra html5 e Silverlight, o cose del genere, su cui non so dare un granché di spiegazioni.
Pare che sia un bel po' di maretta e proteste a valanga.
È ricorrente la lamentela che l'illegale si vede bene e quello regolarmente acquistato no.
Nei forum Mac e Netfix.

Pare che sarà risolto con l'aggiornamento a Yosemite 10.10.1.

Intanto vedi se riesci risolvere con qualcuno di questi accorgimenti (ma cercando trovi altri modi):
https://discussions.apple.com/thread/6576943" onclick="window.open(this.href);return false;
ho guardato la discussione e premettendo che non so una mazza di inglese mi pare di aver capito che loro non vedono i films perchè non hanno un monitor che supporta HDCP mentre io non li posso vedere perchè ho un monitor che lo supporta.
Ho inteso male?
Inoltre la mia Apple TV li vede.

--
emiliano

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non è proprio così, e le discussioni sul forum di supporto Apple e negli altri forum Mac e Netfix sono numerose.
Prova a fare una ricerca e vedrai.

Quando trovi una pagina in inglese piuttosto lunga e tecnica copia l'indirizzo (⌘+L e poi ⌘+C ).
Vai su https://translate.google.com" onclick="window.open(this.href);return false; e incolla (⌘+V) l'indirizzo nella finestra di sinistra (italiano).
Quando appare nella finestra di destra (inglese) cliccaci e ti apparirà la pagina tradotta.
Non è il massimo, ma puoi velocemente leggere e trovare i punti salienti

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

complimenti franzemi, il tuo inglese è perfetto!!

ma nel frattempo hai visto questa risposta di uno - che non parla benissimo italiano - che aveva il problema su un macbook air?
hai mai utilizzato periferiche su USB?

Greg Smith7
Nov 3, 2014 05:19

Re: Questo film può essere riprodotto solo su schermi che supportano lo standard HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection).
in risposta a purplegen32
Sono stato in grado di risolvere il mio problema. Mi capita spesso di collegare il mio MacBook Air per 2 monitor esterni - Thunderbolt e USB dispositivo. Indagare il driver per la periferica USB, ho scoperto che era obsoleto. Dopo aver scaricato l'ultima versione del driver SIIG e la distribuzione che, sono stato in grado di riprodurre il filmato.
Raccomandazione: Se si utilizzano periferiche di terze parti, verificare di avere i driver più recenti. Essi probabilmente non appariranno durante il normale processo di aggiornamento di Apple, quindi è necessario controllare manualmente.
Speranza che aiuta intuizione.


franzemi ha scritto:...loro non vedono i films perchè non hanno un monitor che supporta HDCP mentre io non li posso vedere perchè ho un monitor che lo supporta.
Ho inteso male?
no, tu hai capito giusto, ma ho il sospetto che il mac senta la presenza di un monitor esterno (vedi sopra) e si riferisca a quello
oppure che sia sbagliata la traduzione del messaggio in italiano... magari non hanno usato google translator!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
robertos ha scritto:complimenti franzemi, il tuo inglese è perfetto!!

ma nel frattempo hai visto questa risposta di uno - che non parla benissimo italiano - che aveva il problema su un macbook air?
hai mai utilizzato periferiche su USB?

Greg Smith7
Nov 3, 2014 05:19

Re: Questo film può essere riprodotto solo su schermi che supportano lo standard HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection).
in risposta a purplegen32
Sono stato in grado di risolvere il mio problema. Mi capita spesso di collegare il mio MacBook Air per 2 monitor esterni - Thunderbolt e USB dispositivo. Indagare il driver per la periferica USB, ho scoperto che era obsoleto. Dopo aver scaricato l'ultima versione del driver SIIG e la distribuzione che, sono stato in grado di riprodurre il filmato.
Raccomandazione: Se si utilizzano periferiche di terze parti, verificare di avere i driver più recenti. Essi probabilmente non appariranno durante il normale processo di aggiornamento di Apple, quindi è necessario controllare manualmente.
Speranza che aiuta intuizione.

franzemi ha scritto:...loro non vedono i films perchè non hanno un monitor che supporta HDCP mentre io non li posso vedere perchè ho un monitor che lo supporta.
Ho inteso male?
no, tu hai capito giusto, ma ho il sospetto che il mac senta la presenza di un monitor esterno (vedi sopra) e si riferisca a quello
oppure che sia sbagliata la traduzione del messaggio in italiano... magari non hanno usato google translator!!
Per le mie traduzioni seguo pari pari il metodo di faxus.
Ho diverse periferiche attaccate ma nessun monitor esterno ma sono esattamente le stesse che avevo con Mavericks
Considerato che uso Google translator, ho il tuo identico sospetto che il mac sente la presenza di un monitor che non è quello del Mac.
penso che solo Apple possa risolvere e spero a breve.
se avete altre idee sono ben accettate, nel frattempo grazie
--
emiliano

Avatar utente
franzemi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 set 2006 18:37
Messaggi: 493
Località: Castelvetro Piacentino

Top

Contatta:
in una discussione sull'Apple Support ho trovato un tizio che ha risolto così:

Same problem here. The problem was originally I had an old non-Yosemite compliant verision on my system when I did the upgrade so when I searched, it was never found to uninstall. I installed the beta version that was Yosemite compliant and it still did not work.

When I saw this post, I search for Display Link on my system and it now appeared with the option to uninstall. I did that, my system rebooted and VOILA I can play my movies now and my home sharing for Apple TV (a different problem that seemed to be related but unproven) has been corrected.

If you have an old version of Display Link on your system, install a new version then Uninstall and your problems should disappear.

non so una mazza di inglese, potete spiegarmi cosa ha disinstallato per risolvere?

--
emiliano

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Questa?

http://www.displaylink.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui, quello per OS X Yosemite 2.3 beta del 10 ottobre

http://www.displaylink.com/support/mac_downloads.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paolobale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 set 2012 14:16
Messaggi: 42

Top

Ciao carissimi!

Non so se avete risolto ma io ho avuto lo stesso medesimo problema e ho scoperto che qualunque condivisione che comporti l'utilizzo di uno schermo che non sia quello del computer in uso oppure iTunes la considera una violazione dei diritti e non consente la fruizione. Ovvero, se hai la condivisione dello schermo attiva via rete o il secondo schermo attivo come clone dello schermo principale (duplica monitor), non vedi il film. Puoi avere un doppio schermo (non clonato) ma il film lo vedrai su uno solo dei due schermi, purché non sia uno schermo replicabile in rete.
Ho messo un Mini Mac come Multimedia Center da salotto con su XBMC per la mia collezione e ho pensato che lo avrei utilizzato anche per riprodurre i film che affitto da iTunes.
Per gestirlo, siccome è in salotto e io sono in ufficio, avevo la condivisione schermo attiva. Se la disattivo, tutto procede a meraviglia.

A dire il vero, su una postazione in ufficio ho un duplicatore di schermo DVI con due schermi in un ambiente e la copia in una seconda saletta e vedo su più schermi, ma non viene rilevato da iTunes. Non so se è uno dei vostri casi.
L'immagine qui sotto è da un MacBook Pro.

Ciao!
Schermata 2015-04-09 alle 13.18.56.jpg
Schermata 2015-04-09 alle 13.18.56.jpg (93.36 KiB) Visto 1301 volte
MacPro
MacMini

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti