Moderatore: ModiMaccanici
Codice: Seleziona tutto
Timestamp (210): Wed Jul 21 01:30:23 2021
DetectX Swift v1.0971
macOS: Version 10.16 (Build 20F71)
File System: apfs
Temp: The thermal state is within normal limits.
Boot time: Sun Jul 18 23:21:34 2021
Uptime: up 2 days, 2:09
Spotlight status for /:
Indexing enabled.
System Integrity Protection status: enabled.
Gatekeeper status: enabled for App Store and identified developers.
FileVault is Off.
Internet: Reachable
Hardware Overview:
Model Name: iMac
Model Identifier: iMac16,2
Processor Name: Quad-Core Intel Core i5
Processor Speed: 3,1 GHz
Number of Processors: 1
Total Number of Cores: 4
L2 Cache (per Core): 256 KB
L3 Cache: 4 MB
Memory: 8 GB
System Firmware Version: 427.0.0.0.0
SMC Version (system): 2.32f21
Provisioning UDID: 6D932C3D-14D8-5B78-B3F8-C56386BEE1E3
Sharing Preferences:
File Sharing: On
Screen Sharing: Off
Remote Management: Off
Back To My Mac: Off
Remote Login: Off
Remote Apple Events: Off
3rd Party Kexts (loaded):
$PATH:
PATH=/usr/bin:/bin:/usr/sbin:/sbin
/etc/paths:
/usr/local/bin
/usr/bin
/bin
/usr/sbin
/sbin
/etc/paths.d/:
~/.bash_profile:
~/.bashrc:
~/.bash_login:
~/.profile:
~/.bash_logout:
«»EOF»«
Forse OS X Mavericks?
Assolutamente no, quel Mac è ancora validissimo e se lo tieni con cura lo resterà per molti anni ancora.
Non "un altro sistema", una versione (più) aggiornata del sistema operativo, sì certo che si può fare.
Kernel Panic ha scritto: ↑mer, 21 lug 2021 16:55Assolutamente no, quel Mac è ancora validissimo e se lo tieni con cura lo resterà per molti anni ancora.
kittina ha scritto: ↑mer, 21 lug 2021 11:35Che bella notizia
Non ho mai installato alcun programma di questi. Nè antivirus nè equivalenti di CCleaner in ambiente windows.Alberto.G ha scritto: ↑mer, 21 lug 2021 13:43
Se fino ad adesso non hai avuto altri problemi , come quelli che oggi ci segnali, senz’altro è una macchina ancora valida.
Importante tenerla sempre in ordine e mi riferisco così quando non si installa mai nulla di programmi antivirus, di software che promettono miracoli per la verifica e/o la pulizia di disco, di memoria, ecc. ecc.
Grazie mille @Alberto G !
Ho allegato la panoramica, spero vi aiuti a capire la situazione.
Per quanto riguarda DetectX, purtroppo dice che l'immagine disco è danneggiata e quindi non posso installarlo.
Sono molto ma molto sollevata nel sapere che il computer va ancora bene: in effetti va benissimo, se non fosse queste cose che fa appunto da una settimana scarsa!
Quale sistema operativo dunque posso installare? E come procedo, con hard disk alla mano? Quanto ci vorrà esattamente e quali sono le cose da fare prima di procedere? Perderò così tutti i vari preferiti del mio browser?
Per cui, se così fosse, a maggior ragione è ora più consigliabile la reinstallazione “pulita”.Per quanto riguarda DetectX, purtroppo dice che l'immagine disco è danneggiata e quindi non posso installarlo.
Credo si riferisca al dmg scaricato e il controllo di sicurezza ne impedisce l'apertura.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite