Ciao,
vediamo se qui trovo una soluzione prima di portare il computer alla base della MAC di Roma e farlo ripristinare formattando ... questo è ciò che i tecnici della APPLE mi dicono dopo una discussione in merito al mio computer.
il mio problema è che ne Facetime e ne Messaggi accedono al mio ID Apple, in alcuni casi lascio passare anche 20 minuti di "rotellina" prima di uscire dalla App e lasciar perdere, mo mi sono rotto è un servizio troppo comodo per lasciar stare
alla fine ha generato un cacchio di errore .. evvai .. lo allegato al post, magari serve.
In primis sono andato alla Apple (abito a 5 minuti) e loro gentilmente se lo porto li me lo formattano e a loro dire il PC torna come nuovo ... e anche gratis ... ... peccato per le migliaia di impostazioni e personalizzazioni nel tempo e un Backup di quasi 500Gb da fare .... scusate , ma no Grazie!
quindi ho seguito queste due discussioni:
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 20&t=21157" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =9&t=21394" onclick="window.open(this.href);return false;
ho provato con ETC HOST ho controllato orario, non ho Firewall, sono certo avendo provato e anche cambiato password che il mio account funziona, ho provato in Wi-fi e con cavo LAN, con HUB della tre ... insomma le ho provate tutte per poi venire qui a piangere qualche idea ulteriore prima di cambiare il mio vecchio e ricomprarlo cribio (che è meglio di fare un Backup e ripristinare ... costa di più ma fai tutto con calma )
insomma mi sono rotto, da tre anni oramai sto su un MAC e realmente qualche problema l'ho avuto sia Software che anche Hardware, a dimostrazione che anche questi computer qui non sono indistruttibili, ammetto però che oramai mi trovo bene e che rispetto al Windows i problemi sono diminuiti in percentuale del 70%, non poco
ma mi rode così tanto di poter usare a pieno sto coso ...
iMac 21,5 i3 con 4 GB ram, partito dal 10.6.8 sono al momento alla versione 10.9.3 e prima non ho mai usato facetime o messaggi ne tanto meno ichat .. info utili??
ragazzi datemi per favore un accenno su dove ulteriormente andare a verificare - modificare - resettare etc.
grazie in anticipo.
Davide.