Imessage e Facetime non si riesce a farli accedere

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

davide73
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao,

vediamo se qui trovo una soluzione prima di portare il computer alla base della MAC di Roma e farlo ripristinare formattando ... questo è ciò che i tecnici della APPLE mi dicono dopo una discussione in merito al mio computer.

il mio problema è che ne Facetime e ne Messaggi accedono al mio ID Apple, in alcuni casi lascio passare anche 20 minuti di "rotellina" prima di uscire dalla App e lasciar perdere, mo mi sono rotto è un servizio troppo comodo per lasciar stare :)
alla fine ha generato un cacchio di errore .. evvai .. lo allegato al post, magari serve.

In primis sono andato alla Apple (abito a 5 minuti) e loro gentilmente se lo porto li me lo formattano e a loro dire il PC torna come nuovo ... e anche gratis ... ... peccato per le migliaia di impostazioni e personalizzazioni nel tempo e un Backup di quasi 500Gb da fare .... scusate , ma no Grazie!

quindi ho seguito queste due discussioni:
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 20&t=21157" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... =9&t=21394" onclick="window.open(this.href);return false;

ho provato con ETC HOST ho controllato orario, non ho Firewall, sono certo avendo provato e anche cambiato password che il mio account funziona, ho provato in Wi-fi e con cavo LAN, con HUB della tre ... insomma le ho provate tutte per poi venire qui a piangere qualche idea ulteriore prima di cambiare il mio vecchio e ricomprarlo cribio (che è meglio di fare un Backup e ripristinare ... costa di più ma fai tutto con calma :) )

insomma mi sono rotto, da tre anni oramai sto su un MAC e realmente qualche problema l'ho avuto sia Software che anche Hardware, a dimostrazione che anche questi computer qui non sono indistruttibili, ammetto però che oramai mi trovo bene e che rispetto al Windows i problemi sono diminuiti in percentuale del 70%, non poco :)
ma mi rode così tanto di poter usare a pieno sto coso ...

iMac 21,5 i3 con 4 GB ram, partito dal 10.6.8 sono al momento alla versione 10.9.3 e prima non ho mai usato facetime o messaggi ne tanto meno ichat .. info utili??

ragazzi datemi per favore un accenno su dove ulteriormente andare a verificare - modificare - resettare etc.

grazie in anticipo.
Davide.
Allegati
schermata errore
schermata errore
errore-messaggi.png (44.78 KiB) Visto 494 volte

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Ciao Davide, benvenuto.

Tre domande:

- Hai impostato un account AIM, Jabber, Google Talk o Yahoo?

- Se apri Messaggi, apri le Preferenze da menù Messaggi, pannello Generale, vai in fondo e in Gestore AppleScrip selezioni Apri cartella Script, cosa trovi?
E in quale cartella? Lo leggi in basso sulla barra inferiore del Finder.

- Se vai nella libreria del tuo Utente, nella cartella Application Scripts, nella cartella com.apple.iChat, cosa trovi?

davide73
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao grazie.

a parte che da quando ho elaborato il file HOST adobe mi si è disattivato, e l'attivatore che ho sembra non fare più effetto alcuno ... cribio!! anche qui devo trova una soluzione.

non ho mai usato chat ne di Yahoo ne di Google o simili.
le preferenze del programma messaggi non sono disponibili probabilmente pechè non loggato ... comunque sono oscurate e non riesco ad accedervi.

non ho trovato sotto la cartella utente APPLICATION SCRIPT (ho impostato ON la visualizzazione dei file nascosti) e neanche la trovo partendo da Macintosh HD ...

che faccio?

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
davide73 ha scritto:... da quando ho elaborato il file HOST adobe mi si è disattivato, e l'attivatore che ho sembra non fare più effetto alcuno ... cribio!! anche qui devo trova una soluzione...
1) Quando si toccano i file importanti del sistema va fatta prima una copia, sostituisci la copia al file hosts modificato (se non avessi fatto la copia, dillo e ti posto la configurazione preimpostata di sistema. (Ma NON, ovviamente i deny per Adobe, Fragrua si incazzerebbe...)
2) Sei sicuro (sicuro-sicuro) che i tuoi programmi Adobe siano con licenza regolare?
davide73 ha scritto:... non ho mai usato chat ne di Yahoo ne di Google o simili...
E invece dovresti impostarne uno, probabilmente risolvi solo con quelli (meglio fra tutti Jabber)
davide73 ha scritto:... le preferenze del programma messaggi non sono disponibili probabilmente pechè non loggato ... comunque sono oscurate e non riesco ad accedervi...
... non ho trovato sotto la cartella utente APPLICATION SCRIPT (ho impostato ON la visualizzazione dei file nascosti) e neanche la trovo partendo da Macintosh HD ...
Questo in parte è un mistero, in parte mi dice che sto seguendo la pista giusta.

Sistema quanto detto sopra, nei primi due quote, poi se non ritorna regolare dovrai scaricare ed applicare un aggiornamento combinato (combo).
Ma devi indicarmi il sistema in uso ed il Mac in questione, con esattezza, riportando le Informazioni su questo Mac del menù mela

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”