Non riesco a scaricare Mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Scusa Kundalini, ma sopra con FindAnyFile sembra che la vedi...

Ed è nella cartella Applicazioni

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

ok sto scaricando grazie....uno vale l'altro o devo istallarli entrambi?

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

faxus ha scritto:Scusa Kundalini, ma sopra con FindAnyFile sembra che la vedi...

Ed è nella cartella Applicazioni
Ma non è lui che ne ha bisogno ma io....

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31394
Località: Sicilia

Top

MAX1972 ha scritto:ok sto scaricando grazie....uno vale l'altro o devo istallarli entrambi?
Adesso di cosa parli?
Di quelle due applicazioni?
Personalmente preferisco EasyFind ma anche Find Any File fa lo stesso ottimo lavoro.




faxus ha scritto: …. Senza voler dare giudizi su Kundalini, naturalmente...
Infatti Kundalini è innocente ….. :wink:

Avatar utente
Kundalini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 05 lug 2013 20:33
Messaggi: 865

Top

faxus ha scritto:Scusa Kundalini, ma sopra con FindAnyFile sembra che la vedi...

Ed è nella cartella Applicazioni
Dove, di regola, dovrebbe essere :wink: .
Infatti la tua prima risposta mi aveva un po' perplimuto, io non avevo perso nulla.
Anche l'icona è nel dock.
Semplice misunderstanding.
Comunque resto sempre un principiante :).
Se funziona, non aggiustarlo.


MBP 13" late 2010 macOS 10.13.6 High Sierra
HD originale deceduto, sostituito con SSD Samsung EVO 850 da 250 GB
Motherboard riparata, aprile 2016
Upgrade RAM a 8 GB, gennaio 2018

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... Infatti Kundalini è innocente ….
Kundalini ha scritto:... Semplice misunderstanding...
Vedo... Quando sono sobrio faccio confusione.

Vado subito a farmi una birra...


KP, vieni anche tu, va...
MAX1972 ha scritto:ok sto scaricando grazie....uno vale l'altro o devo istallarli entrambi?
Kernel Panic ha scritto:... Adesso di cosa parli?
Di quelle due applicazioni?
Personalmente preferisco EasyFind ma anche Find Any File fa lo stesso ottimo lavoro...
Si Max1972, scarica entrambe gli aggiornamenti...

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

faxus ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:... Infatti Kundalini è innocente ….
Kundalini ha scritto:... Semplice misunderstanding...
Vedo... Quando sono sobrio faccio confusione.

Vado subito a farmi una birra...


KP, vieni anche tu, va...
MAX1972 ha scritto:ok sto scaricando grazie....uno vale l'altro o devo istallarli entrambi?
Kernel Panic ha scritto:... Adesso di cosa parli?
Di quelle due applicazioni?
Personalmente preferisco EasyFind ma anche Find Any File fa lo stesso ottimo lavoro...
Si Max1972, scarica entrambe gli aggiornamenti...
Grazie rispondo ora perchè è successo un "macello"...andiamo per ordine...
l'app dello Store io l'avevo cancellata praticamente il giorno stesso che ho acquistato il mac (a pelle mi dava noia quell'icona e l'ho eliminata.....DEFINITIVAMENTE!) lo so sono fuori di testa comunque ho usato il mac per 4 anni anche senza quell'icona tranne ieri che mi serviva.

ho scaricato uno degli aggiornamenti e non tutti e due perchè la risposta sono riuscito a vederla solo ora...morale della favola comunque ho ripristinato l'app dello store e sono riuscito a scaricare mavericks ma l'ho fatto poco fa perche dopo aver avviato l'aggiornamento scaricato ieri safari è "deceduto"...non c'era modo di farlo partire mi dava un errore che diceva che a causa di un errore safari non poteva essere aperto...c'erano le varie opzioni di scelta...ignora-annulla e continua...se continuavo mi dava all'infinito quel messaggio se ignoravo non succedeva nulla...alchè ho pensato che durante l'aggiornamento qualcosa non era andato a posto....ho eliminato definitivamente safari dal computer e l'ho reistallato ora è ok...non è importante che rovini tutto o che cancelli programmi perchè ho fatto tutto questo per poter scaricare mavericks e formattare partendo da una istallazione pulita senza dover istallare Snowleopard, lion, ecc ecc per cui ora devo solo capire come riuscire a far partire l'istallazione di mavericks che ho messo su una scheda SD e che in una delle prime risposte a questo topic qualcuno mi aveva indicato come fare....spero di non fare casini....grazie a tutti

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
MAX1972 ha scritto:... rispondo ora perché ...
...grazie a tutti
Bene, speriamo sia tutto a posto, facci sapere.

Intanto ti regalo una manciata di virgole e qualche accapo:
,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,
,
,
,
,

Hehehe... in bocca al lupo

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

faxus ha scritto:
MAX1972 ha scritto:... rispondo ora perché ...
...grazie a tutti
Bene, speriamo sia tutto a posto, facci sapere.

Intanto ti regalo una manciata di virgole e qualche accapo:
,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,
,
,
,
,

Hehehe... in bocca al lupo
hahahaha non so perchè ma è diventata un'abitudine mettere i puntini di sospensione....eheheehe!
Comunque, visto che proprio tu mi avevi indicato come fare per istallare Mavericks sulla scheda mi sono trovato davanti a un dubbio. avevi indicato dei passaggi usando il terminale ecc ecc, nella prima pagina c'è scritto tutto solo che io l'OS X dopo averlo scaricato l'ho messo nella scheda SD senza alcuni passaggi di cui hai elencato, cosa c'è di grave? cosa cambia nel modo che ho fatto io? Immagino che se formatto e poi inizio la sessione di istallazione OS X da altro supporto al di fuori del CD ROM questo lo devo indicare, in Win esisteva il BOOT SEQUENCE su Mac presumo sia differente. Riconosco di essere stato abbastanza incasinato nel post ma certe operazioni non si fanno tutti i giorni, se dovevo formattare da CD ROM non ci sarebbe stato problema ma questa è un'impostazione nuova che sicuramente cercando nel sito riuscirò a trovare le risposte che mi servono, la cosa che mi preme sapere è se il file che ho scaricato così com'è e posizionato diretto dentro alla Scheda SD va bene oppure necessita di una modifica. La scheda l'ho inizializzata secondo le tue indicazioni (MacOS esteso (HSF+) con UtilityDisco, di una sola partizione e con Tabella partizione GUID.) ah! HSF+ non l'ho trovato nelle impostazioni per il resto l'ho inizializzata in GUID e in MacOS Esteso.... che faccio? La mia intenzione sarebbe inizializzare il disco del Mac ovviamente quando si riaccenderà il computer sarà vuoto per cui vorrei far partire l'istallazione dalla scheda SD se il file che ho messo è ok in caso contrario se mi potete indicare come fare sarei più tranquillo, grazie

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

MAX1972 ha scritto:
hahahaha non so perchè ma è diventata un'abitudine mettere i puntini di sospensione....eheheehe!
Comunque, visto che proprio tu mi avevi indicato come fare per istallare Mavericks sulla scheda mi sono trovato davanti a un dubbio. avevi indicato dei passaggi usando il terminale ecc ecc, nella prima pagina c'è scritto tutto solo che io l'OS X dopo averlo scaricato l'ho messo nella scheda SD senza alcuni passaggi di cui hai elencato, cosa c'è di grave? cosa cambia nel modo che ho fatto io? Immagino che se formatto e poi inizio la sessione di istallazione OS X da altro supporto al di fuori del CD ROM questo lo devo indicare, in Win esisteva il BOOT SEQUENCE su Mac presumo sia differente. Riconosco di essere stato abbastanza incasinato nel post ma certe operazioni non si fanno tutti i giorni, se dovevo formattare da CD ROM non ci sarebbe stato problema ma questa è un'impostazione nuova che sicuramente cercando nel sito riuscirò a trovare le risposte che mi servono, la cosa che mi preme sapere è se il file che ho scaricato così com'è e posizionato diretto dentro alla Scheda SD va bene oppure necessita di una modifica. La scheda l'ho inizializzata secondo le tue indicazioni (MacOS esteso (HSF+) con UtilityDisco, di una sola partizione e con Tabella partizione GUID.) ah! HSF+ non l'ho trovato nelle impostazioni per il resto l'ho inizializzata in GUID e in MacOS Esteso.... che faccio? La mia intenzione sarebbe inizializzare il disco del Mac ovviamente quando si riaccenderà il computer sarà vuoto per cui vorrei far partire l'istallazione dalla scheda SD se il file che ho messo è ok in caso contrario se mi potete indicare come fare sarei più tranquillo, grazie

non basta mettere l'Installer su una Schedina o altro

va fatta la procedura per creare un supporto Bootabile

http://www.saggiamente.com/2013/10/23/c ... mavericks/" onclick="window.open(this.href);return false;

altrimenti usi Lion Disk Maker http://liondiskmaker.com" onclick="window.open(this.href);return false;

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

merlino165 ha scritto:
non basta mettere l'Installer su una Schedina o altro

va fatta la procedura per creare un supporto Bootabile

http://www.saggiamente.com/2013/10/23/c ... mavericks/" onclick="window.open(this.href);return false;

altrimenti usi Lion Disk Maker http://liondiskmaker.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie allora è la stessa procedura che mi aveva indicato faxus in uno dei primi messaggi allora devo eliminare l'OS X che ho portato dentro la scheda SD dopo di che lanciarlo dal Mac e al momento della schermata che indica di procedere con l'istallazione fermarmi e seguire il procedimento seguente (ovviamente rifacendo prima la inizializzazione della scheda SD).

Domanda: dopo aver fatto questi passaggi posso inizializzare il mio hard disk? deduco di si! Per cui dopo il riavvio ad hard disk vuoto dovrebbe partire l'istallazione da Scheda SD giusto?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Sì, devi partire dalla scheda, ma non partire con l'installer.

Usa prima Utility Disco per inizializzare (e/o partizionare).
Poi usi l'installer

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

faxus ha scritto:Sì, devi partire dalla scheda, ma non partire con l'installer.

Usa prima Utility Disco per inizializzare (e/o partizionare).
Poi usi l'installer
Non mi fa digitare la password nel terminale...perchè? C'è il cursore ma se scrivo non appare nulla, che tristezza!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17927
Località: Torino

Top

MAX1972 ha scritto: Non mi fa digitare la password nel terminale...perchè? C'è il cursore ma se scrivo non appare nulla, che tristezza!
é normale, non devi vedere nulla.
Digitala e poi dai invio
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

MAX1972
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2014 23:13
Messaggi: 69

Top

Scialla ha scritto:
MAX1972 ha scritto: Non mi fa digitare la password nel terminale...perchè? C'è il cursore ma se scrivo non appare nulla, che tristezza!
é normale, non devi vedere nulla.
Digitala e poi dai invio
...Command not found, la risposta, l'istaller di Mavericks può stare ovunque? perchè io l'ho piazzato sul desktop ma ho il dubbio che vada in una cartella precisa visto quello che recita la stringa del codice o sbaglio?

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti