Da lion a Mavericks

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

In realtà quello è il mio preferito, ed era più sotto, appena prima della z, non so come diavolo abbia fatto ad arrivare lì. :shock:

:D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62993
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Phate ha scritto:In realtà quello è il mio preferito, ed era più sotto, appena prima della z, non so come diavolo abbia fatto ad arrivare lì. :shock:

:D
AHAHAHHA SIETE PAZZY!!!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

allora...dopo aver fatto un backup con time machine scarico il nuovo sistema operativo e con dvd di 8 gb già inserito cosa faccio? prendo il file INSTALLESD.DMG e lo metto sul dvd? che formato devo scegliere con toast titaniun? scusate ma io per ste cose sono negato...ho paura di combinare guai...grazie
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

seiperseo36o ha scritto:allora...dopo aver fatto un backup con time machine scarico il nuovo sistema operativo e con dvd di 8 gb già inserito cosa faccio? prendo il file INSTALLESD.DMG e lo metto sul dvd? che formato devo scegliere con toast titaniun? scusate ma io per ste cose sono negato...ho paura di combinare guai...grazie

io di istruzioni per metterlo su DVD non ne ho viste, ma magari ci sono e non ho cercato, visto che non uso i DVD da 3 o 4 anni ( bugiardo ne ho usato uno settimana scorsa, per installare Office su Winows 7 )

perché non usare una Pendrive ?

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

si è vero quello che dici ma mi son trovato un dvd da 8 gb a casa e la mia pen drive è di 4...quindi per questo...
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2088
Località: Pescara

Top

Contatta:
seiperseo36o ha scritto:si è vero quello che dici ma mi son trovato un dvd da 8 gb a casa e la mia pen drive è di 4...quindi per questo...
Ho letto in giro, puoi trovare anche da te :D , che un DVD si può fare seguendo la procedura con i passaggi manuali tramite Utility Disco, rendendo visibile il Base System dmg ecc...

Solo che, essendo il DVD non masterizzabile in vari passaggi, bisogna prima fare tutto ciò all'interno di una immagine disco creata all'uopo e poi, una volta compiuta tutta l'opera ed avendola verificata nel funzionamento dall'img, l'immagine disco si masterizza sul DVD double Layer.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

grazie esiste un dizionario per tradurre quello che hai scritto ahahhaha :lol: :lol: :lol:
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

seiperseo36o ha scritto:grazie esiste un dizionario per tradurre quello che hai scritto ahahhaha :lol: :lol: :lol:

fai prima ad acquistare una chiavetta USB da 8Gb......con 6€ te la cavi ed eviti di bruciare un DVD :D

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31394
Località: Sicilia

Top

merlino165 ha scritto: io di istruzioni per metterlo su DVD non ne ho viste, ma magari ci sono e non ho cercato ….
Infatti cercando qualcosa si trova, bisogna vedere poi se la procedura funziona (sempre) su tutti i Mac.




Peppiniello ha scritto:…. ed avendola verificata nel funzionamento dall'img, l'immagine disco si masterizza sul DVD double Layer.
Scusa Peppiniello come si può verificare un .dmg dati che contiene un installer con una nuova versione di OS X prima della masterizzazione?

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2088
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
merlino165 ha scritto: io di istruzioni per metterlo su DVD non ne ho viste, ma magari ci sono e non ho cercato ….
Infatti cercando qualcosa si trova, bisogna vedere poi se la procedura funziona (sempre) su tutti i Mac.




Peppiniello ha scritto:…. ed avendola verificata nel funzionamento dall'img, l'immagine disco si masterizza sul DVD double Layer.
Scusa Peppiniello come si può verificare un .dmg dati che contiene un installer con una nuova versione di OS X prima della masterizzazione?
Doppio click e, se si apre, vedi se parte l'installer che, se parte funziona, quindi lo chiudi e ci cuoci il DVD. Se fatto tutto a dovere il dmg, non c'è motivo poi che il DVD non funzioni su qualsiasi Mac; lo sconsigliano perché pare che il DVD sia molto più lento poi durante l'installazione... Oh, tutte 'ste cose le ho lette eh!.... Anche se mi ridà tutto per plausibile! :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

seiperseo36o
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 10 ott 2012 21:22
Messaggi: 237
Località: sicilia bedda

Top

eccomi qua...dvd fatto...per sicurezza ho fatto una copia dmg sul desktop...ed eccoci a questo nuovo mavericks, che dire a me personalmente passare da lion a mavericks non è che ha portato tutta questa novità, come velocità mi sembra uguale, qualche app che penso siano poco utili come maps o ibook, leggere un libro senza sfogliare le pagine e sentire il profumo della carta, impossibile, pensiero personale...cmq...per il resto ho perso la possibilità di personalizzare la dock, ora trovo problemi a capire le app aperte ma esiste qualche modo per cambiarla? non mi spuntano i puntini sotto le app aperte...mah...poi poi...ah messaggi, la app ma come funziona? a che serve io passo da lion a mavericks e non ho mai usato questa app, ma si può mettere anche face? se si come...per il resto mi aspettavo qualcosa di veramente nuovo visto il l'uscita....
Spiegamelo come se avessi soltanto quattro anni. Denzel Washington

Modica, provincia di Ragusa - i luoghi di Montalbano

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite