Si può evitare che ogni pdf aperto finisca su ibooks?

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

LucaS78
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 ago 2014 12:55
Messaggi: 21

Top

Via con la seconda richiesta...
Ho provato a guardare un po' dappertutto, ma non riesco a risolvere il problema.
C'è un modo per evitare che ogni pdf che apro finisca automaticamente sulla libreria di ibooks? Certi pdf mi va di leggerli con questo software, ma altri no, oltre al fatto che in questo modo si creano un sacco di doppioni.
Adesso, ogniqualvolta apro un qualsiasi pdf, questo mi fa partire automaticamente anche ibooks...
Qualche suggerimento per disabilitare questo automatismo fastidioso?
Grazie!

Luca

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Seleziona un documento pdf.

Con tasto destro chiedi informazioni.
Vai su Apri con e seleziona Anteprima.
Sotto seleziona Modifica Tutto.

Posso consigliarti, se vuoi Skim
Nel caso, invece di Anteprima, dopo averlo installato, seleziona quello

Successivamente, se vuoi aprire con iBooks, invece del doppio clic dovrai usare il menù contestuale Apri con.
Oppure lascia tutto come sta adesso e se vuoi aprire con Anteprima fallo col menù contestuale (tasto destro)

Dipende tutto dalla frequenza con cui operi la scelta principale e quella secondaria

LucaS78
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 22 ago 2014 12:55
Messaggi: 21

Top

Grazie faxus, in effetti la soluzione era piuttosto semplice (mi sento un po' stupido...).
Grazie anche per la segnalazione di Skim, non conoscevo questo software. Che vantaggi ha rispetto ad Anteprima?
Posso chiederti se conosci anche un buon visualizzatore di immagini che mi permetta di gestire abbastanza bene immagini da 300-350 mega (quindi permettendomi zoom considerevoli senza tempi di attesa mastodontici)? Con Anteprima non mi lamento, ho acquistato Xee 3 dall'App Store (mi ero sempre trovato bene con la versione precedente su Snow Leopard), ma per immagini così grandi è abbastanza in difficoltà. ACDSee per Mac sinceramente non so come sia, oltre ad essere a pagamento...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non saprei, guarda qui:
http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dico non saprei, perché io uso sempre e solo QuickLook, spazio e basta.
Dalla scrivania ai file su remoto.
Poi se decido di lavorarla uso il programma più opportuno tra Inkscape e Gimp.

Non sono quindi informato abbastanza da consigliarti.
Ma vedrai che qualcuno potrà farlo.


Edit: Skim ha una gestione, a mio parere, migliore e più piacevole per la lettura dei documenti pdf, anche libri e manuali.
Lo uso da molti anni e neanche mi pongo il problema

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5303

Top

LucaS78 ha scritto:Posso chiederti se conosci anche un buon visualizzatore di immagini che mi permetta di gestire abbastanza bene immagini da 300-350 mega (quindi permettendomi zoom considerevoli senza tempi di attesa mastodontici)?
Puoi provare lo storico GraphicConverter --> http://www.lemkesoft.de/en/products/graphicconverter/.

E' un programma a pagamento ma è shareware quindi lo puoi provare e, se ricordo bene, anche usare a tempo indeterminato con solo una piccola attesa ad ogni avvio (volendo puoi avviarlo ad ogni accensione del Mac e lasciarlo sempre aperto :wink: ).

Vedi se fa al caso tuo, io lo trovo fantastico. Puoi visualizzare ed editare le immagini, navigare nelle cartelle e fare mille altre cose.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite