Mavericks e utilizzo RAM

Tutto quello che riguarda OS X Mavericks 10.9

Moderatore: ModiMaccanici

fat
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 17 ago 2013 12:42
Messaggi: 22

Top

Salve a tutti, ho un iMac 20° metà 2007 con 2GB di memoria. Ho aggiornato da Montain Lion a Mavericks ma mi sembra che quest'ultimo utilizzi molta più ram. Se avessi 4GB forse non mi sarei posto il problema ma ho notato un rallentamento e in effetti, senza aprire alcuna applicazioni, ne occupata 1,9GB (così indica Monitoraggio Attività). Mountai Lion invece, se non ricordo male, ne occupava 1,1GB o giù di lì. In altre parole mi converrebbe ritornare a Mounti Lion, e se si, lo posso fare senza inzializzare il disco? Premetto che per ora non ho intenzione di aumentare la ram.
Grazie in anticipo.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31394
Località: Sicilia

Top

fat ha scritto:…. In altre parole mi converrebbe ritornare a Mounti Lion, e se si, lo posso fare senza inzializzare il disco? …. .
Per fare un downgrade da Mavericks a Mountain Lion credo che dovrai necessariamente inizializzare, altrimenti non te lo lascia fare.

Avatar utente
merlino165
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:05
Messaggi: 1574

Top

fat ha scritto:Salve a tutti, ho un iMac 20° metà 2007 con 2GB di memoria. Ho aggiornato da Montain Lion a Mavericks ma mi sembra che quest'ultimo utilizzi molta più ram. Se avessi 4GB forse non mi sarei posto il problema ma ho notato un rallentamento e in effetti, senza aprire alcuna applicazioni, ne occupata 1,9GB (così indica Monitoraggio Attività). Mountai Lion invece, se non ricordo male, ne occupava 1,1GB o giù di lì. In altre parole mi converrebbe ritornare a Mounti Lion, e se si, lo posso fare senza inzializzare il disco? Premetto che per ora non ho intenzione di aumentare la ram.
Grazie in anticipo.

non puoi tornare a M.Lion senza inizializzare

tu dici che non hai intenzione di aumentare la Ram...........e preferiresti reinstallare tutto d'accapo, piuttosto che spendere una manciata di € e due minuti di lavoro per cambiarla !? :D

Patty
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 ago 2013 15:33
Messaggi: 287

Top

fat ha scritto:Ho aggiornato da Montain Lion a Mavericks ma mi sembra che quest'ultimo utilizzi molta più ram. Se avessi 4GB forse non mi sarei posto il problema ma ho notato un rallentamento e in effetti, senza aprire alcuna applicazioni, ne occupata 1,9GB (così indica Monitoraggio Attività).
Non devi guardare quanta RAM è visualizzata come utilizzata perché una delle caratteristiche più innovative di Mavericks è proprio la gestione della memoria. Chiaro che 2 Gbyte sono il minimo indispensabile, credo che i problemi al tuo Mac siano altri. Probabilmente aggiornando invece di fare una nuova installazione ti sei portato dietro qualche problema.
Magari fai un controllo dell'hard disk.

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Sei rientrato pelo pelo hai Mac compatibili con il nuovo OSX ... Potrebbe essere questo il problema? Leggi qui versi la finr dell'articolo!


http://www.melarumors.com/os-x-Mavericks ... ompatibili
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

fat
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 17 ago 2013 12:42
Messaggi: 22

Top

Gfrazie per le risposte. Ho controllato e Mavericks è compatibile con il mio mac. Ho anche fatto una verifica del disco ed è OK. Proverò a fare una installaizone inizializiando il disco e vedere che succede anche se mi fa una gran fatica reistallare tutti i programmi. Per quanto riguarda l'aumento della ram, per l'utilizzo che ne faccio 2GB penso siano sufficienti, almeno fino a ora lo erano, per questo non volevo spendere, anche se in futuro sicuramoente lo dovrò fare vista la quantità che ne richiedono i nuovi programmi o sistemi operativi.

Rispondi

Torna a “OS X Mavericks 10.9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite